Vivo X5Pro: si parla di lettura retinica, confermati i selfie da 32 Megapixel!

Vivo X5Pro

Vivo sembra davvero decisa a promettere l’impossibile. Oggi, infatti, un teaser ufficiale comparso sulla pagina Facebook del produttore cinese ha rivelato, confermando i numerosi rumors, che il prossimo Vivo X5Pro potrà scattare foto da 32 Megapixel con la fotocamera anteriore, mentre un altro ha lasciato intendere che questo dispositivo potrebbe basare la sua sicurezza sul riconoscimento retinico!

Si tratta evidentemente di annunci che hanno davvero dell’incredibile, sopratutto se si considera che attualmente non esistono sensori fotografici dalla risoluzione tanto elevata che abbiano le giuste dimensioni, e che la tecnologia per il rilevamento dell’impronta retinica è ancora troppo onerosa per un utilizzo commerciale di massa. Il trucco, comunque, è stato svelato, e dovrebbe essere in entrambi i casi di natura software.

Vivo X5Pro 32 Megapixel

I selfie da 32 Megapixel scattati dal prossimo Vivo X5Pro, infatti, saranno il frutto di un algoritmo che, utilizzando i dati di cinque fotografie scattate in rapida sequenza, restituirà un’immagine dalla risoluzione voluta. L’azienda, inoltre, ha annunciato che l’App per la fotocamera utilizzata dal device sarà in grado di riconoscere sesso e carnagione delle persone inquadrate, e suggerirà di conseguenza i migliori ritocchi.

Vivo X5Pro riconoscimento

Anche la funzione di riconoscimento retinico, che è suggerita da un teaser comparso sui social network cinesi, sarà probabilmente ottenuta via software. L’ipotesi più accreditata dagli esperti, infatti, vuole che questa feature sia basata sull’utilizzo del sensore fotografico anteriore, che dovrebbe così svolgere un secondo importante ruolo di sicurezza. La tecnologia sarà probabilmente nota commercialmente come Eye ID, e dovrebbe consentire lo sbocco semplice e immediato del dispositivo.

Vivo X5Pro Eye ID

Vi ricordiamo, infine, che il sottilissimo Vivo X5Pro potrà contare su un’ottima autonomia, garantita da una batteria da 3500 mAh che non avrà problemi ad alimentare il SoC Snapdragon 615. Non sono attualmente noti gli altri dettagli del dispositivo, per i quali dovremo aspettare il lancio ufficiale cinese del prossimo 7 maggio, ma sappiamo già che questo smartphone arriverà ufficialmente con Android Lollipop anche fuori dal paese asiatico.

[GizChina.com]