[Video] Rilasciata la prima beta di Lollipop per Ulefone Be Pro!

Ulefone Be Pro 64-bit

Lo abbiamo aspettato per mesi e finalmente sta arrivando. L’ultima versione del sistema operativo mobile targato Google, dopo molti annunci e troppi ritardi, è finalmente disponibile (anche se spesso solo in beta) per un buon numero di terminali cinesi e oggi anche Ulefone, dopo il video dimostrativo dello scorso mese, ha rilasciato la prima beta chiusa di Android 5.0 Lollipop per Ulefone Be Pro!

Le aziende cinesi, che per lungo tempo sono state accusate di scarsa sensibilità al tema del supporto post-vendita, sembrano aver iniziato questo 2015 con una rinnovata attenzione per l’aspetto qualitativo delle ROM utilizzate dai loro device. Molti modelli basati sui nuovi chip a 64-bit Mediatek, ad esempio, sono arrivati sul mercato con Android 4.4 KitKat (obsoleto ma ben rodato) per garantire la massima stabilità ai terminali e concedere più tempo allo sviluppo di una versione stabile di Lollipop.

Android Lollipop

Ulefone Be Pro, in questo contesto, non è affatto un’eccezione. Basato sul nuovissimo MT6732, questo terminale è stato commercializzato insieme alla promessa di un veloce aggiornamento ad Android 5.0 che, nonostante i ritardi dovuti al chipmaker cinese, finalmente sta per concretizzarsi in questi giorni. La prima beta chiusa, di cui possiamo mostrarvi il comportamento grazie ad un video dei nostri colleghi di GizChina.de, è infatti appena arrivata nelle mani esperte dei testers, ed una seconda versione beta di Lollipop per Ulefone Be Pro è attesa per la prossima settimana.

La ROM, che a causa dei tanti bug non è ancora disponibile agli utenti finali, si dimostra abbastanza reattiva ma non adatta all’uso comune. Tra i problemi segnalati, infatti, possiamo annoverare l’eccessivo consumo energetico, il malfunzionamento degli speaker interni, la scarsa qualità delle fotocamera e la perdita dell’IMEI al momento del flash. Si tratta, evidentemente, di bug molto seri che, siamo sicuri, verranno per lo più corretti già nella prossima beta.

[GizChina.de]