PPTV-phone – nuovo broadcaster tenta lo sbarco sul mercato!

pptv

Pare proprio che l’accostamento streaming web – industria mobile funzioni, o meglio attragga, perché pare che LeTv non sarà l’unica società cinese a lanciarsi su tale mercato. Probabilmente come quest’ultima, anche PPTV utilizzerà i dispositivi mobili per ampliare la rete di fruitori dei propri contenuti, ma tanto vale – il nostro compito, in fondo, è descrivere il prodotto!

Il prodotto, sempre che sia davvero quello apparso nelle immagini trapelate su alcuni portali asiatici, sembra davvero buono; non vengono menzionate né dimensioni né tanto meno specifiche tecniche, il design però, sembra davvero interessante.

PPTV phone

Profilo ultra-sottile, il disegno sul posteriore è quello classico a tre strati in stile iPhone 6, altoparlanti posti inferiormente assieme a quello che probabilmente potrebbe essere un USB Type-C, non ultimo il sensore di fotocamera affiancato da doppio flash LED a doppia temperatura – insomma, a quanto si vede sembrerebbe essere un bel terminale, questo PPTV-phone!

PPTV phone

Un bel progetto, un bel telefono, ma sotto c’è di più – per spiegare questo dispositivo bisogna quantomeno accennare cosa e chi ci sia dietro: innanzitutto PPTV è il primo servizio di broadcasting video in tutta la Cina (quasi mezzo milione di utenti attivi) ed è controllata da Suning (una delle più grandi società di distribuzione organizzata in Cina e la sua piattaforma Suning.com è tra i top 3 nel segmento consumer) e Hony Capital (affiliata Lenovo). Iniziate a capire?

[via]