Pipo W4, l’unboxing di GizChina.it

Pipo W4

Il mercato dei tablet sta subendo un profondo processo di rinnovamento grazie alle proposte dei produttori che stanno pian piano abbandonando e/o affiancando Android con Windows 8.1.

Quest’oggi vi proponiamo il nostro unboxing del Pipo W4, tablet low-cost mosso, appunto, dal Sistema Operativo Windows 8.1 with Bing.

Pipo W4

Il Pipo W4 è disponibile all’acquisto sul sito Gearbest.com ad un prezzo di circa 89 euro con spedizione direttamente dalla Cina.

Pipo W4, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Pipo W4 – Confezione e accessori

Pipo W4

Il box di vendita è realizzato in un cartonato bianco con l’immagine del dispositivo impressa sulla parte frontale insieme ad alcuni dettagli tecnici. Sulla parte posteriore, invece, troviamo le specifiche tecniche complete in più lingue (italiano escluso).

All’interno della confezione troviamo, oltre che il tablet, un cavetto usb-microUSB, un certificato di garanzia Pipo, un alimentatore da parete con adattatore europeo e un cavetto OTG.

Una dotazione accessori, dunque, abbastanza completa e funzionale.

Pipo W4 –Le specifiche complete

Il Pipo W4 è costituito da una scocca in plastica rigida leggermente smussata agli angoli che dona al dispositivo un format factory da smartphone “gigante”, considerati anche gli 8 pollici di diagonale del display.

Il retro è caratterizzato da una trama in rilievo satinata che dona un’ottima sensazione al tocco, nonché un eccellente grip in presa.

Le dimensioni del dispositivo sono di 209 x 122 x 10.2 mm per un peso totale, batteria da 4500 mAh inclusa, di 375 grammi circa.

Analizzando nel dettaglio il design del terminale vediamo:

Pipo W4

Sul lato destro sono presenti il tasto di accensione e spegnimento e il bilanciere del volume

Pipo W4

Sul lato sinistro il profilo è liscio

Pipo W4

Frontalmente troviamo in alto una fotocamera da 0.3 mega-pixel

Pipo W4

In basso un tasto soft touch recante il logo di Windows

Pipo W4

Sul retro, invece, troviamo la fotocamera da 2 mega-pixel e in basso lo speaker di sistema.

Pipo W4

In alto, infine, sono posizionate le porte microUSB, il plug HDMI, il jack cuffie da 3.5 mm, slot microSD per espandere la memoria e il microfono

Pipo W4

Il Pipo W4 monta un display da 8 pollici con risoluzione HD 1280 x800 pixel che dalle prime impressioni ci ha colpito per l’ottima luminosità e per la buona resa cromatica.

Analizzando il comparto hardware troviamo un processore quad core Intel Bay Trail Z3735G accompagnato da 1 GB di RAM che dai primi veloci test eseguiti appare tale da rendere il sistema abbastanza fluido. Approfondiremo questo aspetto nella review completa.

La memoria interna è da 16 GB di cui solamente 10 GB disponibili all’avvio. Come già detto è possibile espandere lo storage totale utilizzando una microSD esterna fino a 64 GB.

Il sistema operativo, infine, è Windows 8.1 with Bing regolarmente attivato con licenza OEM. Presente anche una licenza di 1 anno per Office 365.

Pipo W4 – Gallery fotografica

 

Vi rimandiamo alla recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.