Pipo lancia il W4S, un tablet dual-boot da 110 euro!

PiPo W4S

Il produttore cinese PiPo, noto per gli ottimi tablet low-cost, ha annunciato quest’oggi un nuovo prodotto dual-boot, ovvero con doppio sistema operativo Windows  e Android.

Il tablet in questione è il PiPo W4S, un dispositivo caratterizzato da un display da 8 pollici che eredita la dotazione hardware del precedente W4, ma con l’aggiunta del doppio sistema operativo.

PiPo W4S

Sotto la scocca, infatti, troviamo il medesimo hardware del W4, ovvero un display da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore Intel Atom Z3735F quad-core ad un clock di 1.33 GHz, 2 Gb di RAM, 64 GB di storage interno espandibile tramite microSD ed una batteria da 4500 mAh.

Presenti, infine, due fotocamere: una frontale da 2 Mega-pixel ed una posteriore da 5 Mega-pixel con autofocus.

La feature più interessante di questo device è, come detto in apertura, il doppio sistema operativo (Windows 8.1 e Android 4.4 KitKat) e la possibilità di passare da un OS all’altro instantaneamente tramite un apposito tasto.

Interessante anche il prezzo del dispositivo, di soli 699Yuan, poco meno di 110 euro al cambio, una cifra che potrebbe rendere molto popolare questo tablet nel settore dei device dual-boot low-cost.

[ Via ]