Nubia Z9 senza cornici appare dal vivo [Aggiornato: nuove foto, è QUASI senza cornici]

Nubia Z9 teaser

Lo scorso 26 Marzo il gruppo Nubia presentò i suoi nuovi dispositivi top-di-gamma, “dimenticandosi” di svelare però il telefono più atteso dal mercato, vale a dire il Nubia Z9 senza cornici. Vista la rivoluzione che apporterà al mercato, la compagnia ha deciso di dedicare a quest’ultimo un evento a sé stante, organizzato per il prossimo 6 Maggio!

Questa notte, l’utente weibo @ ha pubblicato sul proprio profilo l’immagine (salvo poi eliminarla successivamente…) di quella che sembra essere effettivamente la nuova ammiraglia Nubia, gli indizi? – telaio in alluminio, vetro curvato 2.5D, pulsante soft-touch di colore rosso ed interfaccia grafica Nubia UI –

Nubia Z9

Come è possibile apprezzare dalle immagini, il display 2.5D si estende fino al margine della cornice, che si esiste ma risulta talmente sottile da essere quasi dimenticata. Scelta probabilmente non casuale quella di adottare un vetro di questo tipo, i designer di casa Nubia avranno probabilmente notato che in un device borderless l’effetto ottico ed il colpo d’occhio saranno sicuramente maggiori.

Nubia Z9

[Aggiornamento] Questa notte i colleghi di @chinaubuntu hanno diffuso nuove immagini a schermo acceso e non, da dove è possibile apprezzare che le cornici hanno un margine evidente, seppur minimo.

[via]