Nubia UI 2.9 disponibile in beta per Z7 Max!

Nubia Z7 Max

Se siete possessori di un Nubia Z7 Max e, insoddisfatti per lentezza degli aggiornamenti (comune a molti produttori, in verità) e per le scarse novità grafiche portate in dote dalla prima beta Lollipop, state meditando l’acquisto di un dispositivo più moderno, sarete lieti di sapere che il colosso cinese non vi ha abbandonato. Con una mossa inaspettata, infatti, Nubia ha rilasciato una prima beta della Nubia UI 2.9 che rivoluziona l’interfaccia grafica del valido terminale.

Nonostante il recente lancio della nuova famiglia Z9, dunque, il brand premium di ZTE non ha ridotto le sue attenzioni nei confronti del vecchio top di gamma, che si dimostra ancora una volta il prediletto per le sperimentazioni del team di sviluppo interno. L’update appena rilasciato, che si può istallare solo sulla recente ROM Android 5.0 beta, rivede l’aspetto grafico di molte App native e sarà alla base dei futuri aggiornamenti degli altri terminali Nubia.

Nubia UI 2.9

Le prime immagini rilasciate della Nubia UI 2.9, come potete vedere, mostrano una status bar completamente rivista e decisamente più moderna, affiancata da un nuovo player musicale. Piccole modifiche grafiche hanno interessato anche il dialer e la rubrica, mentre le novità più corpose riguardano la nuova App “Yellow Page”, dedicata all’intrattenimento, e la funzione di backup in cloud.

La nuova ROM, oltre ad introdurre Nubia UI 2.9, risolve anche alcuni bugs presenti nella prima beta pubblica di Lollipop per Z7 Max (il sensore infrarossi, ad esempio, ora dovrebbe essere pienamente funzionante) ed amplia, a quanto pare, il numero di lingue disponibili nativamente. Tra gli idiomi selezionabili, in ogni caso, non compare ancora l’italiano, per cui il supporto della comunità continuerà (almeno nel breve termine) ad essere indispensabile per la traduzione nella nostra lingua.

Vi ricordiamo, infine, che la ROM in questione è una beta pubblica dedicata solo agli utenti più smaliziati e che l’istallazione della stessa potrebbe portare non poche difficoltà ai meno esperti.  Vi consigliamo, di conseguenza, di non procedere da subito all’aggiornamento e di aspettare piuttosto il rilascio di una versione più stabile. Tutti i dettagli su questo update e sulla sua procedura di istallazione, in ogni caso, sono disponibili sul forum ufficiale Nubia.

[Via]