Lenovo Vibe Shot: emersa una versione con MT6753!

Lenovo Vibe Shot

Il Mobile World Congress dovrebbe essere una fiera mondiale, dedicata a terminali ed aziende di ogni nazionalità, ma spesso è vetrina dei soli dispositivi dedicati al mercato occidentale. Durante la fiera catalana di quest’anno, ad esempio, abbiamo incontrato Lenovo Vibe Shot, il camera-phone da 16 Megapixel basato su Snapdragon 615, ma non la sua economica versione gemella con SoC MT6753 che arriverà presto sul mercato cinese e garantirà supporto alle reti LTE di tutto il mondo.

L’esistenza di questa variante è stata confermata direttamente da Tenaa, l’ente cinese di certificazione per le telecomunicazioni che, rilasciando la documentazione riguardo il dispositivo (nome in codice Lenovo Z90-7), ci ha mostrato tutte le differenze tra questo modello (pensato per il mercato asiatico) e l’originale.

lenovo vibe shot

Oltre all’uso dell’economico MT6753, dunque, scopriamo che anche la risoluzione del display, con l’adozione di un pannello HD, è stata rivista al ribasso rispetto al FullHD del fratello con chip Qualcomm. Leggermente in crescita lo spessore, che raggiunge i 7.6mm (dai 7.3 originari), mentre rimane invariato il comparto fotografico, che potrà ancora contare sul sensore posteriore da 16 Megapixel con tre flash led e su quello anteriore da 8 Megapixel.

Il cambio di SoC porta con sé, come vi abbiamo accennato, il supporto alle reti GSM, WCDMA, TD-SCDMA,TD-LTE e FDD-LTE, ampliando la compatibilità di Lenovo Vibe Shot a qualsiasi rete mobile del globo. Immutati, infine, gli altri parametri del terminale, che potrà contare ancora una volta su 3 GB di RAM, 32 GB di ROM, sulla batteria da 2900 mAh e su un display da 5 pollici di diagonale.

La versione MT6753 del primo camera-phone del colosso cinese, infine, utilizzerà Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria Vibe UI e, molto probabilmente, non arriverà mai ufficialmente sul mercato occidentale. Se siete curiosi di vedere le potenzialità fotografiche di questo dispositivo, per concludere, vi consigliamo di guardare la nostra video-prova del modello originale annunciato al MWC!

[GizChina.com]