Il Bluboo X550 sarà dotato della tecnologia Mediatek Pump Express per la ricarica rapida

Il Bluboo X550 è uno smartphone davvero interessante che non smette di stupirci. Infatti, dopo aver scoperto il prezzo di lancio e le specifiche complete, l’azienda ha annunciato che il dispositivo sarà dotato della nuova tecnologia proprietaria di Mediatek, detta Pump Express. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Grazie alla tecnologia Pump Express di Mediatek, sarà possibile ricaricare molto più velocemente i nostri dispositivi e, nel caso del Bluboo X550, considerata la capiente batteria da 5350 mAh in dotazione, questa funzionalità potrebbe rivelarsi molto utile.

Bluboo-X550-2

Per quanto riguarda il nuovo dispositivo di Bluboo, sembrerebbe che l’unità la installata sarà prodotta da una start-up americana chiamata Amprius, azienda che è già riuscita a realizzare delle ottime batterie con dimensioni ridotte ed alte capacità. Secondo quanto dichiarato da Amprius, infatti, le tecnologie adottate hanno permesso di ridurre del 30% le dimensioni delle batteria rispetto ad una soluzione alternativa della medesima capacità.

Per quanto riguarda il sistema di ricarica rapida di MediatekMediatek Pump Express appunto – sappiamo solamente che questa tecnolgia permetterà di ricaricare l’enorme batteria del Bluboo X550 del 50% in circa 45 minuti, mentre per arrivare al 75% saranno necessari circa 60 minuti.

Il dispositivo sarà disponibile dal prossimo mese, anche se è già possibile effettuare il preordine su numerosi store online.

[ GizChina.com ]