Huawei registra un fatturato record di 46.5 miliardi di dollari nel 2014

huawei

Huawei è uno dei maggiori colossi delle telecomunicazioni al mondo, sia per la produzione di apparati di trasmissione – come antenne, modem, ripetitori – sia per la produzione di smartphone, spesso caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo.

Proprio gli ottimi prodotti, accompagnati da prezzi concorrenziali, hanno permesso all’azienda cinese di registrare un fatturato record di ben 46,45 miliardi di dollari nel corso del 2014. Una cifra davvero elevata che ha subito un incremento del 20,6 % rispetto al 2013, mettendo in evidenza l’inarrestabile crescita del produttore cinese.

Huawei

L’utile netto, invece, è di 4,5 miliardi di dollari, circa il 32,7 % in più rispetto al 2013, merito, sicuramente, dei corposi investimenti nel settore della ricerca per lo sviluppo delle reti mobile di quinta generazione (5G), che contribuiranno ad aumentare ulteriormente gli introiti nei prossimi anni.

Nel 2014, infatti, Huawei ha investito 6,6 miliardi di dollari proprio in ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie, una cifra pari al 14.2% del fatturato annuale e circa il 29,4% superiore agli investimenti in questo settore effettuati nel 2013.

Nel corso del 2015, Huawei punta ad aumentare ulteriormente i propri incassi grazie alle nuove tecnologie che ci renderanno sempre più connessi, elemento fulcro dell’Internet of Things (Internet delle cose), dove ogni device sarà connesso alla rete e potrà dialogare con i dispositivi che lo circondano.

Nel frattempo, il prossimo 15 Aprile l’azienda presenterà il nuovo flagship Huawei Ascend P8, ma moltri altri device sono attesi nel corso del 2015.

[ Via | Via ]