Huawei G Play Mini: smartphone da 5 pollici a 64-bit per il mercato italiano

Huawei G Play Mini

Nella giornata di ieri Huawei ha annunciato un nuovo smartphone destinato al mercato italiano, stiamo parlando del Huawei G Play Mini, un dispositivo caratterizzato da un display da 5 pollici HD e da un SoC octa-core Kirin 620 a 64-bit ad un clock di 1.2 Ghz, il tutto ad un prezzo di 229 euro.

Osservando le specifiche, è chiaro che questo smartphone non è altro che il Huawei Honor 4C, presentato nei giorni scorsi, rimarchiato per il debutto nel bel paese.

Huawei G Play Mini

Troviamo, infatti, la stessa fotocamera posteriore da 13 Mega-pixel e quella anteriore da 5 Mega-pixel, affiancati dai medesimi 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Confermata anche la batteria, che anche su questo Huawei G Play Mini sarà un’unità da 2550mAh.

Presente, infine, il supporto al Dual-SIM ed alle reti 2G e 3G, mentre stranamente è assente il modem LTE. La versione Android installata è la 4.4 KitKat personalizzata dell’EMUI 3.0 di Huawei e al momento non sappiamo se il dispositivo verrà aggiornato o meno ad Android 5.0 Lollipop.

Un dispositivo interessante, ma non alla cifra proposta, visto che a 199 euro si trova il Huawei Honor 4X su Amazon.it ((sia nella versione nera che in quella bianca), con la medesima dotazione hardware, display da 5.5 pollici HD e connettività alle reti 4G LTE.

[ Via ]