[Esclusiva] ZP330 e ZP350: in arrivo la nuova fascia bassa Zopo!

ZP350 Zopo

L’arrivo dei nuovi SoC a 64-bit ha innescato una serrata competizione tra i produttori che, per arrivare prima della concorrenza sul mercato, hanno concentrato le proprie energie su pochi progetti e, a volte, hanno riutilizzato design di dispositivi di precedente generazione. Ora che questa corsa contro il tempo è terminata le aziende hanno iniziato ad espandere la propria gamma di terminali e noi, in esclusiva, possiamo mostrarvi i prossimi dispositivi di casa Zopo!

Si tratta dei nuovi Zopo ZP330 e ZP350 che, insieme al fratello ZP530 già presente sul mercato (qui la nostra recensione), dovrebbero completare la fascia bassa del produttore asiatico. I tre terminali, infatti, sono accomunati da specifiche tecniche e design simili, e si distinguono per pochi ma importanti dettagli. Ci scusiamo da subito per la modesta qualità delle immagini, ma purtroppo sono attualmente le uniche in nostro possesso.

Zopo ZP330 ZP350

Il nuovo ZP350, ad esempio, potrà contare su un processore quad core a 64-bit che, a quanto pare, sarà un MT6735  (evoluzione del MT6732 già utilizzato da ZP530). Identiche al predecessore saranno le quantità di RAM e ROM, ferme rispettivamente a 1 GB e 8 GB, mentre il comparto fotografico è stato rivisto al ribasso con un sensore posteriore da 5 Megapixel ed uno frontale da 2 Megapixel.

Il display sarà un 5 Pollici IPS HD, e non mancheranno il supporto dual sim e la connettività LTE. Abbiamo appreso con piacere, inoltre, che il nuovo Zopo ZP350 sarà commercializzato con Android Lollipop in versione 5.1.

Zopo ZP330 Blue
Zopo ZP330 Blu

L’utilizzo del nuovo SoC MT6735, compatibile con tutte le reti mobili mondiali, caratterizzerà anche Zopo ZP330. Non sono note, purtroppo, altre altre specifiche del terminale (che comunque non dovrebbero differire troppo da quelle di ZP350), ma immaginiamo che le modifiche più importanti potrebbero riguardare il comparto fotografico. Inoltre sappiamo già che questo device utilizzerà la nuova interfaccia grafica Z-UI basata su Android Lollipop 5.1 e che arriverà sul mercato, oltre che nei classici nero e bianco, in colorazioni più giovanili quali blu, rosso, e giallo.

Zp330

Che ne pensate dei prossimi Zopo ZP330 e ZP350? Quanto sareste disposti a spendere per averli?

Noi Speriamo di vederli presto anche su Zopomobile.it, lo store del rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti Zopo che offre a tutti voi lettori uno sconto esclusivo, fruibile mediante il voucher GIZOPOIT5.