Ecco il teardown di Xiaomi Mi Power Strip!

Xiaomi Mi Power Strip

Lo scorso mese Xiaomi ci ha sorpreso annunciando un piccolo (e decisamente economico) accessorio smart dotato di tre porte USB e pensato per rendere più sicure le case dei consumatori. Ci riferiamo alla nuova ciabatta multipresa Xiaomi Mi Power Strip che, grazie ad un recente teardown, oggi ci mostra tutta la sua qualità costruttiva.

Sembra che il colosso cinese abbia destinato parecchie risorse allo sviluppo di questa interessante soluzione ideata per le smart home del futuro e, sin dalla semplice confezione bianca, si nota l’attenzione che il produttore ha dedicato ai dettagli. Le specifiche sono serigrafate a laser sul retro del dispositivo, e l’interno dello stesso appare ordinato e ben costruito.

Xiaomi Mi Power Strip

Le viti adottate per questo Xiaomi Mi Power Strip sono a testa triangolare e, grazie alla rarità del relativo cacciavite, non particolarmente facili da smontare. I piedini in gomma coprono perfettamente i punti di fissaggio, ed il prodotto appare complessivamente solido e ben rifinito.

Il confronto con una ciabatta multipresa cinese di pari costo (il prezzo ufficiale del prodotto Xiaomi è di 49 Yuan, circa 7 Euro) è impietoso, e la differenza costruttiva si nota anche dalla miglior qualità del rame utilizzato dal gigante della telefonia, che appare più spesso e più puro. La presenza di tre porte USB (corrente di uscita massima di 2.1 A per presa, 3.1 A totali), inoltre, è una features che si trova solo su dispositivi dal listino decisamente più elevato.

 

Le immagini ci mostrano quindi un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo che, per pochi euro, potrebbe rivelarsi molto utile all’interno delle nostre case. Vi ricordiamo, per concludere, che le prese di Xiaomi Mi Power sono compatibili con gran parte delle spine mondiali, incluse quelle italiane e Schuko (Tipo F o tedesco), ma che la spina di ingresso non è invece compatibile, a meno di adattatori passivi (o della sostituzione con una supportata), con le nostre comuni prese domestiche.

 

[Via]