Zeaplus Watch (clone di Apple Watch) atteso a fine marzo!

Zeaplus Watch

Il mondo tecnologico cinese, come sapete, a volte si lascia influenzare dallo stile occidentale a tal punto da cadere nella trappola dell’imitazione. Oggi Zeaplus, già nota per la commercializzazione di un clone di Samsung Gear 2, ha rivelato che sta lavorando a Zeaplus Watch, un wearable “ispirato” alle linee di Apple Watch!

La società cinese, in verità, negli ultimi tempi ha annunciato diversi dispositivi (un clone di iPhone 6 ed uno di Mi4, ad esempio) che non sono ancora arrivati sul mercato. Se volessimo dar credito alle parole dell’azienda e trascurassimo l’assenza di immagini reali del futuro Zeaplus Watch, in ogni caso, dovremmo credere all’arrivo di questo dispositivo sul  mercato entro la fine di questo mese.

Zeaplus Watch

I render diffusi dalla società,comunque, ci assicurano riguardo la presenza di una cassa in alluminio e ci mostrano le tre possibili colorazioni (argento, grigio ed oro). Il design è ovviamente il medesimo del celebre Apple Watch, e basa interamente un suo possibile successo sull’abilità dei designer statunitensi.

Zeaplus Watch, che potrà essere utilizzato come cardiofrequenzimetro e activity monitor (per lo sport ed il sonno), probabilmente disporrà delle solite funzioni di notifica e di controllo remoto che ci siamo abituati a vedere negli altri smartwatch cinesi. Secondo il forum ufficiale del produttore, inoltre, non mancherà il Bluetooth 4 e la compatibilità con i terminali Android e iOS, così come sarà presente uno slot per MicroSim.

Zeaplus Watch

Notiamo, infine, che i dispositivi di fascia media come il nuovo Zeaplus Watch non sono finora riusciti a convincere gran parte del pubblico, attratto spesso dalla semplicità delle smartband economiche (Xiaomi Mi Band su tutte) o dall’estetica raffinata e dalle performance affidabili di terminali di fascia alta (come l’ultimo Huawei Watch). In attesa di scoprire il prezzo e le reali potenzialità di questo prodotto, in ogni caso, ci auguriamo che l’azienda cinese riesca finalmente a presentare un device midrange davvero interessante.

[GizChina.com]