Xiaomi – un depuratore d’acqua da 70 euro ad Aprile?

Xiaomi Logo

Xiaomi è un’azienda molto attenta – attenta allo sviluppo dei suoi software, dei suoi telefoni, ma anche di prodotti accessori che fungano da cavallo di troia per arrivare nei salotti, nelle camera da letto e nelle cucine e portare il suo verbo.

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi potrebbe presentare nel mese di Aprile un depuratore dell’acqua che utilizza un sistema di osmosi inversa al prezzo di 499 yuan, vale a dire circa 74 euro al cambio attuale. Banale è dire che l’attuale prezzo di mercato di questi apparecchi in Cina è ben più alto di quello Xiaomi, aggirandosi intorno ai 200o yuan (circa 300 euro).

Xiaomi depuratore acqua

A realizzare questo nuovo dispositivo dovrebbe essere l’azienda cinese Foshan Electrical Technology Co. Particolare non ancora chiaro saranno le funzioni accessorie: pare che il depuratore d’acqua Xiaomi sarà dotato di modulo per la connettività Wi-Fi, in maniera tale che l’utente possa verificare la qualità della filtrazione.

Oltre alla rivisitazione al ribasso del prezzo di questi apparecchi, da parte degli attori in questo settore, quali saranno gli ulteriori effetti che questo depuratore Xiaomi riuscirà a scatenare? Sareste interessati all’acquisto?

[via]