Subor S3 – il 1° smartphone al mondo senza cornici

Subor S3

Tristemente nota per essersi un glorioso passato alle spalle ed aver iniziato la propria seconda fase di vita realizzando quasi esclusivamente cloni dei dispositivi cinesi e non più celebri, Subor scatta ed anticipa tutti presentando Subor S3, telefono che, quantomeno a detta dell’azienda, è “il primo smartphone dual 4G al mondo senza cornici”

Anche in questo caso Subor trae forte ispirazione da telefoni precedentemente presentati (difficile negare le somiglianze con Xiaomi MI4 ed altri terminali) ma osa e riesce, almeno apparentemente, laddove nessun altro era mai riuscito – realizzare uno smartphone senza cornici.

Subor S3

Osservando le immagini pubblicitarie pubblicate ci verrebbe da dire che il trucco c’è e si vede anche…Subor S3 è un 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel, incastrato in un corpo avente dimensioni complessive di 141.5 × 70.3 × 7.8mm (lo schermo è largo 69mm, il telefono 70.3mm…). Tuttò ciò, considerando che si tratta di Subor, era preventivabile ma rappresenta, a mio modestissimo parere, un buonissimo risultato!

Ma veniamo dunque alle caratteristiche tecniche. Subor S3 potrà fare affidamento su un processore quad-core MediaTek MT6732 con architettura a 64-bit, una batteria da 1700 mAh ed una combinazione di memoria da 1GB di RAM ed 8GB di archiviazione. I mega-pixel della fotocamera sono 8 sia sull’anteriore che sul posteriore, peccato per la versione Android implementata, ancora Kitkat 4.4.

Arriverà nei cataloghi dei principali store cinesi nelle versioni in bianco e nero, ad un prezzo di 1399 yuan, vale a dire circa 212 euro. Pricing non aggressivo e sicuramente non attraente se proposto da una società semi-anonima quale è Subor – è bene sottolineare comunque la presenza del vetro di protezione Gorilla Glass 3 sia sul dorso che sul display.

[via]