OnePlus One riceve un update CM11…ma per errore!

OnePlus One

Chi possiede un OnePlus One ha deciso di acquistarlo, probabilmente, anche per gli update garantiti per due anni, oltre che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la totale apertura al modding senza il minimo rischio di perdere la garanzia.

A garantire i due anni di aggiornamento è Cyanogen Inc., società nata in seguito alla CyanogenMod, una delle più famose ROM Android after market.

CyanogenMod Android L

Come ben saprete, la ROM sviluppata apposta da Cyanogen Inc per il OnePlus One è la CyanogenMod 11s, che si differenzia dalla CM11 per alcune piccole differenze di personalizzazione oltre che per la “S” nel nome.

Sempre su questa falsa riga, la versione Android Lollipop è la CM12s, che però ancora non è stata rilasciata ufficialmente, in ritardo sui piani precedentemente stabiliti dall’azienda.

Nella giornata di oggi, 14 Marzo 2015, alcuni possessori del OnePlus One hanno ricevuto un nuovo aggiornamento OTA, che però non è il tanto sperato update alla CM12s, ma nemmeno un nuovo update della CM11s.

CM11 Bacon Signed Update

Lo screenshot che vedete qui sopra mostra proprio l’update della CM11 che alcuni utenti si sono visti notificare, un aggiornamento del peso di ben 540.3MB.

Cercando bene all’interno del thread dedicato, siamo riusciti a trovare una spiegazione a questo strano episiodio, fornita da uno degli amministratori del forum. Riportiamo, di seguito, le parole:

Hey everyone,

It appears that some of you have been sent a new build by mistake. Please be aware that it is not an official build, and it was intended for software engineers. We recommend that you don’t use this update since it may not be stable.

Thanks!

Secondo quanto riportato, l’update sarebbe stato notificato per errore, in quanto destinato agli ingegneri software e sviluppatori interni e non destinato agli utenti finali. Il consiglio che viene inoltre “fornito” da parte del team OnePlus è di non installare l’update perché potrebbe non risultare stabile.

Insomma, non proprio una brutta figura per OnePlus e Cyanogen Inc., entrambe un po’ in ritardo sul rilascio degli update stabiliti.

Voi avete ricevuto la notifica di installazione? Avete effettuato l’update per caso? Segnalateci qualunque eventuale problematica nei commenti in modo tale da prevenire ulteriori “danni” ad altri utenti. Grazie a tutti per la collaborazione!

[ Via ]