OnePlus annuncia le date di rilascio di Android 5.0 Lollipop per OnePlus One

OnePlus One Lollipop

OnePlus, tramite un annuncio sul forum ufficiale, ha comunicato le date di rilascio definitive degli OTA ad Android 5.0 Lollipop per OnePlus One.

Parliamo al plurale poichè come vi abbiamo già detto nelle scorse settimane, oltre alla CyanogenMod 12S basata appunto su Android 5.0 Lollipop, avrà luogo il rilascio della prima build della Oxygen OS, la ROM proprietaria sviluppata da OnePlus in prima persona.

OnePlus One Lollipop

Le date di rilascio per le due ROM sono le seguenti:

  • CyanogenMod 12S: verrà rilasciata prima o entro il 30 Marzo
  • Oxygen OS: verrà rilasciata prima o entro il 27 Marzo

I principali problemi che hanno portato al ritardo nel rilascio della build definitiva riguardano la riscrittura dei driver del WIFI e la riscrittura completa del modulo Fotocamera, che ci porta a pensare possa integrare le API Camera2 introdotte da Android 5.0 Lollipop.

Per mostrare quanto sia affidabile e definitivo questo annuncio, il team ha dichiarato che in caso di ritardo sulle date annunciate saranno regalati in modo casuale 5 OnePlus One da 64 GB ai fan che risponderanno alla discussione.

Non ci resta che attendere le date annunciate da OnePlus per scoprire come Android 5.0 Lollipop sarà meglio ottimizzato per OnePlus One nelle due differenti ROM presentate.

[VIA]