No.1 al lavoro su un clone di Galaxy S6: ecco le prime foto!

no.1 clone Galaxy S6

Il successo sul mercato dei cloni cinesi, che nonostante la rinnovata sensibilità dei consumatori e delle aziende verso l’originalità mantiene intatta la sua vitalità, è fortemente influenzato dalla tempestività con cui le società riescono a scegliere ed imitare i modelli più famosi. Oggi, di conseguenza, non siamo sorpresi di scoprire che No.1 sia già al lavoro su un clone di Galaxy S6, il dispositivo di casa Samsung che, sin dalla presentazione ufficiale di inizio marzo, ha attirato buona parte delle attenzioni del pubblico.

Il terminale di fascia alta coreano, che ha visto l’abbandono della plastica in favore del binomio metallo-vetro, arriverà sugli scaffali sia in versione “standard” che in quella Edge (con schermo curvo) a partire dal prossimo 10 aprile, cioè poche settimane prima della prevista commercializzazione del clone prodotto da No.1 (che dovrebbe avvenire prima della fine del prossimo mese).

no.1 clone Galaxy S6

Questa imitazione (della quale possiamo mostrarvi le prime foto grazie ai nostri colleghi di GizChina.es) si ispirerà proprio la modello standard e potrà contare, come al solito, su un estetica quasi indistinguibile da quella del modello originale. L’indice più evidente che si tratti di una copia, in questo contesto, è infatti la mancanza del logo Samsung, che sarà probabilmente sostituito da quello No.1 nella versione definitiva del dispositivo.

Non sappiamo ancora quali saranno le specifiche tecniche di questo clone di Galaxy S6, ma ci aspettiamo caratteristiche in linea a quanto offerto usualmente per un terminale di fascia media o bassa. La storia dell’azienda cinese, infatti, ci ha abituato a devices davvero competitivi ed economici, e crediamo che questa imitazione avvicinerà il design Samsung anche alle tasche dei consumatori con meno disponibilità finanziarie.

I rumors, in particolare, fanno riferimento ad un SoC quad core (forse il vecchio MT6582 o, sperabilmente, il nuovo MT6732) che sarà affiancato da 16 GB di ROM e 1 o 2 GB di RAM. Le indiscrezioni, inoltre, predicono anche che il terminale potrà contare inizialmente solo sulla conettività 3G, che verrà aggiornata a quella LTE solo grazie ad una seconda versione del dispositivo.

Questi rumor, in ogni caso, sono puramente indicativi e non ci sorprenderebbe una possibile smentita al rialzo. Noi, in ogni caso, cercheremo di tenervi aggiornati su tutte le novità riguardo questo primo clone di Galaxy S6!

[GizChina.es]