[MWC 2015] ZTE annuncia la ZTE Sports Camera

ZTE Sports Camera

Xiaomi non è l’unica ad aver lanciato una nuova action cam questa settimana; il produttore cinese ZTE, infatti, ha mostrato al pubblico del MWC 2015 una videocamera per riprese sportive estreme, la ZTE Sports Camera.

Il nuovo prodotto marchiato ZTE entra dunque a far parte della action cam cinesi, settore in cui, in attesa della new-entry di  Xiaomi, SJ sembra farla da padrona.

ZTE Sports Camera

Il modello in esposizione, a quanto pare, è un esemplare pre-produzione le cui specifiche prevedono un sensore da 16 Mega-pixel prodotto da Sony, ed uno slot per memorie SD da 64GB. Presente, inoltre, una dock dotata di connettività LTE opzionale per trasmettere in tempo reale le immagini riprese, funzione utile sui droni e dispositivi remoti.

Al momento non è menzionata la risoluzione di registrazione dei video, ma è molto probabile, visto il chipset in dotazione e la concorrenza, il supporto alle riprese in FullHD o addirittura in 4K.

La ZTE Sports Camera sarà commercializzata con un case esterno impermeabile per proteggere il dispositivo e la lente Sony da 170 gradi, anche se lo stesso non è stato mostrato al pubblico. Completano la dotazione il WiFi e l’App per smartphone, un must su prodotti di questo tipo.

Sconosciuto il prezzo e la data di commercializzazione del dispositivo, che dovrebbe essere messo in vendita nella seconda parte del 2015.

[ Via ]