[MWC 2015] Imagination Technologies ci racconta i suoi nuovi prodotti

GPU PowerVR GT7900

Questa mattina abbiamo avuto il piacere di incontrare Imagination Technologies, azienda produttrice delle famose GPU PowerVR, che a questo MWC 2015 ha presentato una serie di nuovi prodotti molto interessanti.

Dopo un breve incontro dimostrativo riservato, al quale abbiamo avuto il piacere e la possibilità di prenderne parte, possiamo dirvi le nostre prime impressioni e quel che sarà della nuova linea di prodotti presentati dall’azienda e i suoi progetti per l’imminente futuro.

GPU PowerVR GT7900

Come già saprete, grazie ad un nostro precedente articolo, Imagination Technologies ha presentato la nuova linea di GPU della serie 7XT, composta di cinque processori grafici dedicati al mobile.

La PowerVR GT7900, ad esempio, è il modello top di gamma della serie 7XT, è stata realizzata con processo produttivo a 16nm ed è composta di 16 clusters, un’architettura che è in grado di garantire prestazioni sbalorditive nell’ordine degli 800Gflops, prestazioni persino superiori (sulla carta) a quelle sprigionate da una Nvidia GeForce GT 730, scheda grafica pensata per essere installata su Notebook, prodotti di tutt’altra concezione.

Come potete vedere dal video che segue, dove illustriamo i prodotti mostratici da Alexandru Voica, Imagination Technologies ha pensato a tutte le fasce di mercato mobile e non. Vi lasciamo al video con tutte le informazioni e i dettagli dell’intervista riservata con Voica.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!