LeTV X600 e X900 attesi per aprile: ecco dettagli e possibili prezzi!

LeTV

Marzo è ormai agli sgoccioli, ed il lancio sul mercato dei primi dispositivi a marchio LeTV diventa sempre più vicino. Il prossimo mese, infatti, vedrà la presentazione ufficiale di LeTV X600 e X900, i terminali di fascia alta che hanno monopolizzato l’attenzione dei media tecnologici cinesi di cui oggi vi raccontiamo le specifiche ed i prezzi ipotizzati dai rumors.

I più attenti forse ricorderanno che a dicembre dello scorso anno, quando per la prima volta sentimmo parlare dell’interesse mostrato dal colosso dell’intrattenimento per il settore mobile, tutte le fonti erano concordi nel predire tre nuovi dispositivi high-end. Oggi, tuttavia, scopriamo che i piani dell’azienda sono in parte cambiati e che inizialmente saranno lanciati sul mercato solo due terminali.

LeTV X600

Il più economico della coppia, che ha già ricevuto la certificazione da parte di Tenaa, è il noto LetV X600. Di questo phablet conosciamo quasi tutte le caratteristiche, a partire dal SoC MT6795 da 2.2 GHz che, affiancato da 2 GB di RAM, gestisce il display FullHD da 5.5 pollici. La ROM sarà da 16 GB, la batteria avrà una capacità di 3000 mAh, e non mancherà il supporto alle reti LTE. Il comparto fotografico, infine, sarà di primo livello e potrà contare su un sensore posteriore da 13 Megapixel e su uno frontale da 8 Megapixel.

Le Tv Super

L’altro device atteso per il prossimo 28 aprile, invece, è il più costoso LeTV X900. L’ente di certificazione cinese in questo caso non ha ancora rilasciato informazioni sul terminale, ma sappiamo già che quest’ultimo sarà basato sul potente Snapdragon 810. Tutte le altre caratteristiche, inoltre, saranno superiori a quelle del fratello minore: lo schermo avrà risoluzione 2K, la RAM sarà da 4 GB, il sensore fotografico posteriore sarà probabilmente da 20.7 Megapixel e quello anteriore da 4 Megapixel (forse la stesso da 2 micron usato da Xiaomi Mi Note).

LeTV da 6.3 pollici

Riguardo la diagonale del display di questo LeTV X900, purtroppo, non ci sono ancora indiscrezioni affidabili. Secondo alcuni, infatti, è realistico pensare che il terminale mantenga gli stessi 5.5 pollici del fratello minore, mentre il recente video di un terminale LeTV da 6.3 pollici lascia immaginare che quello mostrato sia proprio il flagship phone che sarà presentato il prossimo mese.

LeTV X600

Anche capitolo prezzi, inoltre, è tutt’altro che ben definito. Per LeTV X600, in ogni caso, le attese convergono verso un listino incluso nella fascia 1500-2000 Yuan (225-300 Euro), mentre il cartellino del fratello maggiore supererà con facilità i 2500 Yuan (375 Euro). Vi ricordiamo, infine, che questi due terminali saranno con ogni probabilità i primi ad utilizzare USB-C.

[Via]