Lenovo A7000 con Dolby Atmos: lancio ufficiale in India atteso per il 7 aprile!

Lenovo A7000

La vetrina del Mobile World Congress di Barcellona è sempre ricca di novità ed anticipazioni e molti dei prodotti presentati in quella cornice arrivano effettivamente sul mercato solo dopo un cospicuo periodo di tempo. Durante la fiera catalana dello scorso mese, ad esempio, abbiamo incontrato Lenovo A7000, che, con ogni probabilità, sarà la star di un evento programmato per il prossimo 7 aprile.

Questo terminale, che sarà posizionato nella fascia media del mercato, ci aveva già colpiti per la presenza della tecnologia Dolby Atmos, che dovrebbe migliorare significativamente l’esperienza audio durante la riproduzione di filmati. Questa caratteristica, inedita nel panorama mobile, ci era sembrata davvero inaspettata, soprattutto perché associata ad una scheda tecnica non particolarmente brillante.

Lenovo A7000 invito dolby atmos

Proprio il fatto che il sistema audio statunitense non sia mai stato utilizzato prima su un dispositivo mobile, d’altra parte, ci ha portato a concludere che Lenovo A7000 verrà probabilmente lanciato sul mercato durante la prossima conferenza del 7 aprile, che i cinesi hanno organizzato a Mumbai (India). Gli inviti spediti da Lenovo per l’occasione, infatti, presentano chiaramente il logo Dolby Atmos, lasciando intendere che l’evento riguarderà l’unico device oggi noto dotato di tale tecnologia.

Lenovo a7000

Vi ricordiamo che questo phablet sarà basato sull’ottimo SoC Mediatek MT6752 da 1.5 GHz che, affiancato da 2 GB di RAM, gestirà lo schermo HD da 5.5 pollici. La ROM, da 8 GB, sarà espandibile tramite MicroSD, e la batteria sarà da 2900 mAh.

Non mancherà, ovviamente,  il supporto LTE e dual sim, ed Android  sarà presente nella versione 5.0 Lollipop con interfaccia Vibe UI. Delude, infine, il comparto fotografico, che potrà contare su un sensore posteriore da soli 8 Megapixel e su uno frontale da 5 Megapixel.

Lenovo a7000

Il fatto che l’evento sia stato organizzato in India, per concludere, ci indica chiaramente quale sarà il primo mercato di destinazione per questo Lenovo A7000. La nostra speranza, naturalmente, è che questo device da 179 dollari (circa 164 Euro) possa arrivare presto anche in altri paesi.

[GizChina.cz]