iOcean X9, emersi nuovi dettagli del flagship phone!

iocean X9

Produrre uno smartphone di successo non è semplice, ed ancor più difficile è la realizzazione di una serie ben riuscita ed equilibrata, che crei una solida fiducia tra l’azienda ed il consumatore. Oggi, dopo il primo teaser ed i rumors sulle specifiche, scopriamo finalmente nuovi dettagli sul futuro iOcean X9, il prossimo esemplare della fortunata famiglia X che ha portato alla ribalta il piccolo produttore cinese.

Il terminale, in linea a quanto predetto dalle indiscrezioni, erediterà il display FullHD da 5 pollici con 441 ppi dei suoi predecessori (X7 ed X8) e potrà contare su 3GB di RAM e sull’ottimo SoC MT6752. Quest’ultimo chip, come ricorderete, garantisce nativamente la compatibilità alle reti LTE (incluse quelle FDD-LTE italiane) e può contare su 8 core A53 a 64 bit operanti a 1.7 GHz e sulla GPU Mali T760 da 16 shader core a 650 MHz, dimostrandosi adatto ad un uso quotidiano fluido e privo di incertezze.

iocean X9

Il sito dell’azienda cinese, in ogni caso, si  è spinto ben oltre la conferma dei precedenti rumors ed ha rivelato per la prima volta la presenza di alcune interessanti features. Scopriamo così, ad esempio, che il prossimo iOcean X9 sarà dotato di un sensore agli infrarossi, che permette l’uso del device come telecomando, e la presenza della funzione di ricarica rapida che permetterà di diminuire del 69% il tempo di carica.

Al fianco di questi interessanti dettagli, purtroppo, rimangono ancora numerose le incertezze. L’azienda non ha ancora diffuso, infatti, i dati relativi al comparto fotografico ed alla batteria. Questo ultimo elemento, in particolare, si è rivelato quale vero punto debole del fratello iOcean MT6753 “The Rock” (qui la nostra recensione) che, simile per SoC e RAM, ha mostrato seri problemi di autonomia.

Dal punto di vista del design, infine, è stata confermata la scelta di utilizzare metallo e vetro temprato quali materiali principali. L’estetica sembra curata, ed il terminale sfoggia un profilo davvero sottile, che si ferma a soli 6.5mm di spessore.

Cercheremo di tenervi aggiornati, ovviamente, su tutte le novità riguardo le specifiche mancanti!

[GizChina.com]