iOcean MT6752 The Rock, l’unboxing di GizChina.it!

iOcean MT6752 The Rock

Dopo lo l’attesissimo JiaYu 33 un dispositivo altrettanto atteso è finalmente giunto sotto la nostra lente di ingrandimento. Mi riferisco all’iOcean MT6752 The Rock, primo di questa nuova generazione di dispositivi a 64-bit dotato (di “default”) di 3GB di RAM.

Ringraziamo il rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti iOcean – iOcean.it – per l’invio di questo sample e vediamone un unboxing in attesa della recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

iOcean MT6752 The Rock

iOcean MT6752 The Rock, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Le dimensioni dell’iOcean MT6752 The Rock sono di 154,7 x 76.9 x 8,2 mm per un peso totale, batteria da 2300mAh estraibile compresa, di 158 grammi.

Un dispositivo, quindi, abbastanza leggero e con un peso ben distribuito  su tutta la superficie

iOcean MT6752 The Rock

Nella parte posteriore troviamo la fotocamera con sensore da 14 mega-pixel dotata di apertura F/2.2 e singolo flash LED.

iOcean MT6752 The Rock

La parte frontale si caratterizza, oltre che per i classici sensori di luminosità e prossimità e la capsula auricolare, per un LED di notifica e la fotocamera con sensore da 5 mega-pixel.

Il display è invece un’unità IPS con diagonale da 5.5 pollici con una risoluzione HD 1920 x 1080 pixel.

Non sono presenti dei tasti soft touch esterni al display in quanto sull’iOcean The Rock troviamo dei tasti software.

iOcean MT6752 The Rock

iOcean MT6752 The Rock vs JiaYu S3 vs Meizu M1 Note

iOcean MT6752 The Rock – le specifiche complete

L’iOcean MT6752 The Rock è dotato di un processore octacore MT6752 con clock a 1.7Ghz e architettura a 64-bit. Un processore prodotto da Mediatek e con supporto alle reti 4G LTE.

Sull’iOcean The Rock questo chipset è affiancato, inoltre, da una GPU Mali-T760, da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna.

I 16GB memoria interna di questa versione sono allocati tutti in un’unica partizione con circa 13 disponibili, ma su questo dispositivo sarà anche possibile impostare come disco di scrittura primaria una micro SD.

Ecco riportate di seguito le specifiche complete dell’iOcean MT6752 The Rock:

  • display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octacore MT6752 da 1.7Ghz a 64-bit;
  • 3GB di RAM;
  • GPU Mali T760;
  • 16 di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 14 mega-pixel;
  • fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
  • supporto dual-SIM dual stand-by con supporto alla connettività 4G LTE;
  • batteria da 2300 mAh;
  • OS Android 4.4.2 KitKat (In aggiornamento a Lollipop).

iOcean MT6752 The Rock – prime impressioni

L’iOCean The Rock dalle prime impressioni appare un dispositivo ben assemblato (a mio parere meglio dello JiaYu S3). Il device è infatti molto solido nella struttura, in particolare grazie alla cornice perimetrale metallica.

iOcean MT6752 The Rock

L’impugnatura appare sicura e non scivolosa ed in ciò è favorita, oltre che dalla smussatura della back cover, dalla finitura della stessa in effetto simil-pietra. Tale finitura, infatti, è simile a quella del OnePlus One Sandstone Black, anche se caratterizzata da una ruvidezza minore, nonché da un livello qualitativo inferiore a quello rilevato sul “Flagship Killer”.

iOcean MT6752 The Rock

Tuttavia, l’effetto è molto piacevole e il grip molto buono.

Sul dispositivo troviamo una ROM basata su Android 4.4.4 KitKat (l’aggiornamento a Lollipop dovrebbe arrivare a breve), ma con la classica personalizzazione delle ROM cinesi che abbiamo visto negli ultimi mesi.

E’ presente l’App Drawer, le impostazioni sono suddivise in due tab – quelle veloci e quelle generali – e nelle stesse troviamo le Smart Wake, sulle quali ormai è anche inutile soffermarsi.

Dalle prime impressioni il sistema sembra in generale molto fluido e reattivo e dai primi utilizzi non sono emersi lag o impuntamenti.

iOcean MT6752 The Rock – Antutu Benchmark

iOcean MT6752 The Rock – Galleria fotografica

In chiusura vi ricordo che l’iOcean MT6752 The Rock è in pre-vendita presso lo store del rivenditore ufficiale per l’Italia dei prodotti iOcean – iOcean.it – come sempre scontato per voi lettori grazie al codice sconto GIZIOCEANIT.

Ti è piaciuto questo unboxing? Per non perdere la recensione completa seguimi anche su Twitter!