Huawei ALE-UL00 certificato da TEENA, sarà il Huawei Ascend P8 Lite?

Huawei Ascend P8 lite

Un nuovo device del produttore cinese Huawei – nome in codice Huawei ALE-UL00 – è stato certificato dall’ente cinese TEENA nella giornata odierna. Secondo i rumors, pare che questo device sia il Huawei Ascend P8 Lite, prossimo ormai al debutto, fissato per il prossimo 15 Aprile a Londra.

Il Huawei Ascend P8 Lite dovrebbe essere una variante economica del Huawei Ascend P8, ovvero il prossimo flagship del colosso cinese delle telecomunicazioni.

Huawei Ascend P8 lite

Secondo le informazioni riportate nella documentazione della certificazione, questo nuovo device dovrebbe essere dotato di un processore ad un clock di 1.2 GHz, affiancato da 2 GB di RAM, un display da 5 pollici con risoluzione HD e 16 GB di storage interno.

La fotocamera principale, invece, dovrebbe essere di 13 Mega-pixel, mentre quella anteriore da 5 mega-pixel. Presente, inoltre, il supporto alle reti 4G LTE, oltre ad Android Lollipop, personalizzato dall’interfaccia EMUI di Huawei.

Le dimensioni del presunto P8 Lite, infine, sono di 143 x 70.6 x 7.7 millimetri, per un peso complessivo di 131 grammi.

Il Huawei Ascend P8 Lite, lo ricordiamo, dovrebbe essere la variante economica del flagship Huawei P8, le cui specifiche prevedono, al momento, un processore octa-core HiSilicon Kirin 930, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite microSD.

Non ci resta, dunque, che attendere l’evento che si terrà il prossimo 15 Aprile a Londra per scoprire che cosa ci riserverà Huawei.

[ Via ]