Gree debutta nel mercato smartphone! Prime foto leaked del device!

Gree smartphone

Gree è una società cinese che forse suonerà nuova a molti dei nostri lettori; si tratta, infatti, della principale azienda cinese produttrice di sistemi di condizionamento.

Ciò nonostante abbiamo visto anche altre aziende, operanti in altri settori rispetto al mobile, manifestare la propria volontà a debuttare in questo enorme mercato che ormai sta raggiungendo sempre più un livello di saturazione impensabile fino a pochi anni fa. L’esempio più lampante è LeTV che, col suo famigerato LeTV X600, sta facendo molto parlare di sé con rumors e leaks vari.

Gree smartphone

Da quanto possiamo mostrarvi in questo articolo, attraverso delle immagini piuttosto esplicative, sembrerebbe proprio che Gree voglia seguire l’esempio di LeTV, debuttando nel mercato mobile attraverso il suo primo smartphone.

Le foto che possiamo proporvi sono state scattate durante un evento speciale che si è tenuto in Cina, durante il quale l’amministratore delegato di Gree, Dong Mingzhu, ha mostrato per pochi minuti lo smartphone in questione.

Il device mostrato evidenza il suo design unibody con scocca posteriore interamente in metallo, ricordando, sempre posteriormente, vagamente il design dell’Oppo Find 7. Oltre a questo aspetto, però, il device sembra essere piuttosto differente nel resto del design rispetto a quel che abbiamo visto fino ad ora in questo già saturo settore.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione riguardante le specifiche tecniche, e quelle che possiamo dedurre sono quelle visibilmente notabili, come per il lato posteriore dove troviamo la fotocamera posteriore con flash LED, il secondo microfono per la soppressione dei rumori di fondo. Per quanto riguarda il display non si può certo dire che l’ottimizzazione degli spazi faccia urlare al miracolo, anzi!

Sul lato destro, invece, sono presenti il bilanciere del volume ed un tasto circolare che potrebbe essere sia il tasto di accensione che, in alternativa, il tasto di scatto per la fotocamera.

In chiusura ci viene spontaneo porci e porvi un quesito: secondo voi, questa mossa attuata da Gree potrà essere fruttuosa? Oppure, forse, il mercato degli smartphones cinesi è già abbastanza saturo? Questa osservazione ci viene spontanea pensando ad alcuni produttori minori di smartphone che pur quanto facciano del mobile il loro core-business fanno già fatica a reggere il confronto con i big.

[ GizChina.com ]