[ESCLUSIVA] Elephone P4000 – il 1° MT6735-phone al mondo!

Nuova esclusiva targata GizChina – quest’oggi abbiamo il piacere di presentarvi il prossimo smartphone medio di gamma firmato Elephone, l’Elephone P4000, il primo smartphone con processore MediaTek MT6735 al mondo!

Elephone P4000 rappresenta uno stravolgimento totale rispetto alle precedenti immagini ed i precedenti leak emersi. Concepito inizialmente infatti per essere non più di un dispositivo clone del ben più celebre Xiaomi MI4, il terminale Elephone ha probabilmente attraversato varie fasi di elaborazione che lo hanno portato ad essere ciò che sembra – meno squadrato, dall’apparente somiglianza ad Oppo Find 5/7/OPO per quanto riguarda il retro, ecc.

Elephone P4000

Con un schermo che verosimilmente si aggira intorno ai 5 pollici, il P4000 si caratterizza per essere il primo dispositivo al mondo ad essere equipaggiato con SoC MediaTek MT6735, soluzione 4G LTE quad-core da 1.5 Ghz (Cortex A53) con architettura a 64-bit e GPU ARM Mali -T720, un processore pensato per il segmento di mercato “super-mid range” – dotata del cosiddetto “World Mode 4G”, capace di garantire accesso all’LTE di 4° cat. Rel.9 (FDD, TDD, DC-HSPA+, TD-SCDMA, CDMA2000 1x/EVDO Rev. A ed EDGE).

Non eccelle però il resto del comparto hardware: il sensore per la fotocamera posteriore adottato sarà un 13 mega-pixel, la risoluzione del display HD 1280 x 720 pixel e la combinazione di memoria, infine, una classica 1GB di RAM/8GB di archiviazione.

L’aspetto più interessante comunque, sta nel fatto che il sistema operativo implementato, vale a dire Android 5.0 Lollipop, sembrerebbe girare già egregiamente – un lavoro eccelso quello compiuto da Elephone per questo Elephone P4000 che, a scanso di eventuali problemi che giocoforza si presenteranno, potrebbe già essere vicina all’ottimizzazione dell’Os per un nuovissimo processore – consegnato da MediaTek ai produttori non prima di fine 2014.

La fortuna di questo terminale sarà giocata molto dal prezzo che l’azienda cinese di praticare e, aspetto non secondario, dal supporto software che saprà altresì garantire agli utenti.

Elephone P4000 – sample

[GizChina.com]