Ecco la prima immagine di Ulefone Dare N1!

Ulefone logo

Non sempre i dispositivi di fascia alta si distinguono per l’originalità. Grazie ad una prima foto leaked, ad esempio, abbiamo scoperto che il prossimo Ulefone Dare N1, futuro flagship della società cinese, potrà contare su un design che ricorda (forse eccessivamente) le linee di iPhone 6.

Il successo ottenuto da Ulefone Be Pro, pseudo-clone di OnePlus One che presto potrebbe essere rilasciato anche in versione mini, a quanto pare ha avuto ripercussioni sulla strategia dell’azienda. Quest’ultima, infatti, sembra adesso convinta che, grazie all’uso di un’estetica frutto della rivisitazione di modelli celebri e facilmente riconoscibili dalla maggior parte dei consumatori, sia possibile risparmiare sui costi attraendo comunque molti consumatori.

Ulafone Dare N1
Ulafone Dare N1

Guardando l’immagine appena emersa dalla rete, che dovrebbe essere un render sfuggito al reparto marketing, a prima vista siamo tentati di includere questo nuovo Ulefone Dare N1 nella categoria dei cloni. La scocca metallica ed il tasto home, infatti, appaiono davvero simili a quelli utilizzati sul prodotto statunitense, e crediamo che anche lo scanner per le impronte digitali (citato da precedenti rumors) sarà molto simile a quello montato sullo smartphone di casa Apple.

Alcuni dettagli, in ogni caso, distinguono il device cinese dal modello americano. La presenza dei tasti di navigazione Android, ad esempio, non è ovviamente prevista dal design di iPhone, così come manca il tasto a scatto per la modalità silenziosa (sostituito dal pulsante di sblocco) e non sembrano presenti le bande satinate che contraddistinguono la scocca posteriore del terminale di Cupertino.

iPhone 6 Plus
iPhone 6 Plus

Ricordiamo, infine, che questo Ulefone Dare N1 potrà contare, secondo i rumors già emersi in passato, su un processore octacore che, affiancato da 2GB di RAM, gestirà il display FullHD da 5.5 pollici ed il sensore fotografico posteriore da 13 Megapixel.

[GizChina.com]