Click ARM One: il primo tablet modulare in preordine

Click ARM One

Negli ultimi mesi abbiamo sentito più volte parlare di dispositivi modulari, passando dagli smartphone agli smartwatch, giungendo, infine, ai tablet, che, a partire da quest’oggi, hanno un nuovo concorrente, ovvero il Click ARM One.

L’azienda ImasD, infatti, ha presentato questo particolare tablet costituito da diversi “blocchetti” in cui sono alloggiati i vari componenti hardware del dispositivo.

Click ARM One

I componenti sostituibili, al momento, sono il processore, la RAM, la memoria interna ed anche il display, oltre alla fotocamera, al GPS ed al WiFi.

La prima versione del Click ARM One sarà presto disponibile con un processore Samsung Exynos 4412, 2 GB di RAM, 16 GB di storage, WiFi, HDMI ed un display da 10.1 pollici con risoluzione HD.

L’azienda ha dichiarato, inoltre, la piena compatibilità a diversi sistemi operativi, tra cui Android, Ubuntu, Tizen ed altri OS alternativi.

Al momento, il dispositivo è in preordine a 313 dollari, circa 294 euro al cambio, un prezzo più che accettabile per un prodotto così innovativo. Purtroppo, però, la disponibilità è assai limitata, vista la tiratura di sole mille unità, anche se, molto probabilmente, in futuro arriveranno nuovi stock di questo interessante dispositivo.

[ GizChina.es ]