Una foto leaked ci mostra parte del primo smartwatch Meizu!

Meizu Meilan schermo indossabile wearable band

Meizu M1 e M1 Note sono stati i primi terminali della serie Meilan,  nota a livello internazionale con il nome Blue Charm. Questo sub-brand, che secondo alcuni rumor dovrebbe immettere sul mercato anche dispositivi non telefonici (come Blue Charm router), potrebbe presto accogliere il primo smartwatch Meizu!

In questi anni Meizu, inizialmente nota per la produzione di lettori MP3, è diventata una realtà molto importante in ambito smartphone. Seguendo le orme dei costruttori più grossi (Xiaomi su tutti) la società cinese ultimamente ha anche intensificato gli sforzi per espandere il proprio core business a settori ritenuti vitali per la creazione di un valido e profittevole ecosistema di prodotti.

Meizu Logo

 

A differenza degli altri colossi, tuttavia, la strategia dell’azienda cinese (oggi incarnata dal programma Meizu Connected) si è basata finora su collaborazioni con altri produttori. Molti di voi ricorderanno, ad esempio, che Meizu in occasione del lancio di MX4 ha annunciato inWatch Pi MX4 Edition, il primo indossabile mai commercializzato dalla società cinese.

InWatch MX4 Edition

 

I vertici Meizu, in realtà, non devono aver gradito molto la collaborazione tra la loro azienda ed il produttore di indossabili. L’immagine leaked, infatti, mostrerebbe la parte superiore di un futuro smartwatch Meizu della serie Meilan progettato e costruito interamente all’interno della società.

Meizu Meilan schermo indossabile wearable band

Oltre alla presenza del tradizionale cerchio bianco di Meizu, che usualmente rappresenta il tasto home, la foto purtroppo non suggerisce altri dettagli sulle caratteristiche del futuro indossabile. Osservando con attenzione l’immagine, comunque, non riusciamo a scorgere la presenza di un display LCD. La mancanza di questo elemento, qualora confermata, sarebbe indice di un dispositivo semplice ed economico, probabilmente un concorrente di Xiaomi Mi Band.

Il prossimo smartwatch Meizu, quindi, quasi sicuramente non sarà un device Android Wear. Continueremo ovviamente a seguire questi rumor, sperando che l’azienda cinese lanci un prodotto concorrenziale, dalle molte funzioni e dalla buona autonomia!

[GizChina.com]