Ulefone Be One, l’unboxing di GizChina.it

Ulefone Be One

Abbiamo di recente recensito l’Ulefone Be Pro, un dispositivo che ci ha piacevolmente colpiti per realizzazione e caratteristiche tecniche e quest’oggi vi proponiamo l’unboxing di un altro terminale a marchio Ulefone.

Stiamo parlando dell’Ulefone Be One, smartphone octa-core caratterizzato da un design elegante e specifiche tecniche di fascia media.

Ulefone Be One

Prima di proseguire vi segnaliamo che questo Ulefone Be One è una versione leggermente modificata di un altro ottimo dispositivo che abbiamo recensito in passato, ovvero l’E-Ceros One. Ulefone, infatti, nasce come produttore OEM, per cui molti dei suoi dispositivi vengono brandizzati da altre aziende. In questo caso parliamo di un re-brand fatto dalla casa madre.

L’Ulefone Be One è attualmente disponibile su DX.com a circa 113 euro con spedizione dalla Cina.

Ulefone Be One, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Ulefone Be One – Confezione e accessori

Ulefone Be One

La confezione di vendita del Be One è realizzata in un cartonato bianco tipico dei prodotti a marchio Ulefone, con il logo dell’azienda posto sulla parte frontale e le specifiche tecniche complete su quella posteriore.

All’interno del box troviamo una pellicola protettiva per lo schermo, un manuale utente in lingua inglese e cinese, un adattatore da parete europeo da 1A bianco e un cavo micro-USB della stessa colorazione.

Ulefone Be One –Le specifiche complete

Ulefone Be One

L’Ulefone Be One è caratterizzato da una dotazione tecnica di fascia media e da un design molto elegante che strizza l’occhio alla serie Lumia, sopratutto per quanto concerne la forma squadrata degli angoli e il profilo tondeggiante.

Le dimensioni del dispositivo sono di 157 x 77.8 x 8.9mm per un peso totale, batteria da 2350 mAh inclusa, di 165 gr, ben bilanciato lungo la struttura del dispositivo.

La back-cover è realizzata in plastica liscia, molto elastica. Se da un lato il grip risente di questa scelta – sopratutto in presa con mani bagnate o sudate -, dall’altro la presenza di un materiale “elastico” consentirà di assorbire al meglio eventuali urti in seguito a cadute accidentali.

L’Ulefone Be One monta un display da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, che, dalle prime impressioni, ci è sembrato di buona qualità, sia per quanto riguarda la resa cromatica, che per il livello di luminosità.

Rimuovendo la back-cover posteriore è possibile accedere ai due slot Sim (WCDMA / GSM), allo slot microSD fino a 32 GB e alla già citata batteria removibile da 2350 mAh.

Ulefone Be One

L’Ulefone Be One è mosso da un processore octa-core Mediatek, nello specifico l’ormai diffuso modello Mediatek MT6592, accompagnato da 1 GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB, suddivisa in due partizioni distinte. La prima da 1.14 GB per l’installazione delle applicazioni, la seconda da 12.41 GB per il salvataggio di foto, video e file scaricati dal web.

Ulefone Be One – Antutu Benchmark

Ulefone Be One – Comparto Fotografico

Ulefone Be One

L’Ulefone Be One è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con LED Flash e da una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. Dai primi scatti veloci il sensore ci è sembrato molto rapido nella messa a fuoco con una buona resa dei colori catturati. Approfondiremo questo aspetto nella review completa.

Ulefone Be One – Galleria Fotografica

Ulefone Be One – Software

Ulefone Be One

L’Ulefone Be One è mosso dal sistema operativo Android 4.4 KitKat privo di personalizzazioni grafiche da parte del produttore. Sono presenti le classiche implementazioni software di Ulefone per quanto concerne Gesture e controllo dei LED di notifica, aspetti che, come sempre, approfondiremo nella review completa.

Vi rimandiamo, quindi, alla recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.

Vi ricordiamo che l’Ulefone Be One è attualmente disponibile su DX.com a circa 113 euro con spedizione dalla Cina.