TENAA certifica Meizu M1 con 2GB di RAM!

Meizu M1 Note vs Meizu M1

Il lancio di Meizu M1 è stato preceduto da aspettative davvero elevate, che in parte purtroppo sono state disilluse. È innegabile, ad esempio, che la mancata compatibilità con le reti 3G e LTE europee sia stata causa di frustrazione in molti appassionati occidentali e che la presenza di solo 1 GB di RAM abbia deluso anche l’utenza cinese. Il colosso, per tutelare le vendite sul mercato interno, ha deciso di produrre una versione di Meizu M1 con 2GB di RAM, della quale siamo venuti a conoscenza grazie a TENAA.

In verità questa notizia non ci stupisce molto. Il device cinese, infatti, è nato per contrastare e superare, specifica per specifica, Xiaomi Redmi 2. Il lancio della versione da 2GB di RAM del terminale concorrente, avvenuto pochi giorni prima del lancio di M1, ha ovviamente spiazzato Meizu che si  ritrovata con un device inferiore in una delle caratteristiche più importanti.

Meizu M1 unboxing

La notizia odierna, quindi, conferma un assai prevedibile allineamento delle specifiche a quanto offerto dalla concorrenza. Dato che TENAA, ente cinese di certificazione per le telecomunicazioni, ha già rilasciato tutta la documentazione ci aspettiamo, inoltre, che il lancio sul mercato del primo Meizu M1 con 2GB di RAM possa avvenire entro qualche settimana.

Meizu M1 2GB tenaa

Questa nuova versione dell’economico terminale cinese, infine, non differirà nelle altre caratteristiche da quanto già presente sul mercato. Il dispositivo, quindi, verrà proposto con lo stesso  SoC MediaTek MT6732 quad-core 64-bit ad 1.5GHz, lo stesso display da 5 pollici HD+ con risoluzione 1280 x 768 pixel e, purtroppo, la stessa incompatibilità con le reti 3G e 4G italiane. Il prezzo, per concludere, secondo i rumor dovrebbe essere di 799 Yuan, circa 113 Euro al cambio attuale.

[GizChina.com]