Siswoo Cooper I7: un altro clone di Meizu MX4!

Siswoo Cooper I7 MX4 Clone

Osteggiato da una fetta di consumatori occidentali e rinnegato da molte aziende cinesi, il mercato dei cloni gode ancora di ottima salute. A ricordarcelo è la lista delle repliche di Meizu MX4, da oggi un po’ più lunga grazie al nuovo Siswoo Cooper I7.

Non ci sorprende affatto che il prodotto del colosso cinese, forte dell’enorme successo riscosso negli ultimi mesi, sia stato nuovamente preso a modello da un produttore di cloni. La somiglianza, come possiamo vedere dalle immagini, è impressionante, e solo da una lettura approfondita delle specifiche apprendiamo che il nuovo Cooper I7 ha, in realtà, delle dimensioni leggermente diverse dall’originale.

Siswoo Cooper I7 MX4 Clone

Lo schermo HD da 5 pollici, più piccolo di quello da 5.36 pollici di MX4, giustifica infatti la minore larghezza di questo clone, controbilanciata purtroppo da una lunghezza leggermente superiore. Il rapporto tra i due valori risulta di conseguenza sensibilmente alterato, ma almeno lo spessore è stato mantenuto identico all’originale. Il dispositivo misura 146 x 71 x 8.9 mm.

Rispetto a Malata S520Neo MX4, copie del famoso Meizu MX4 di cui vi abbiamo già parlato in precedenti occasioni, il nuovo Siswoo Cooper I7 può contare, in ogni caso, su delle specifiche hardware decisamente migliori. Il SoC utilizzato, ad esempio, è l’ottimo MT6752 octacore a 64 bit, che opera ad una frequenza di 1.7 GHz. Buoni i valori di RAM e ROM, rispettivamente 2 GB e 16 GB, ma delude la presenza di Android in versione 4.4.4 Kitkat.

Siswoo Cooper I7 MX4 Clone

Ci saremmo aspettati di più dal comparto fotografico che, pur potendo contare sul flash dual led, dispone di un sensore frontale da 5 Megapixel e su uno posteriore da soli 8 Megapixel. Non mancano, inoltre, tutte le tecnologie garantite nativamente dal chip, come il Bluetooth 4.0, la compatibilità alle reti 4G (incluse le FDD-LTE italiane) ed il supporto dual sim. La batteria, infine, ha una capacità di 2100 mAh.

Siswoo Cooper I7 è già disponibile in prevendita presso numerosi rivenditori internazionali, con spedizioni a partire dal prossimo 10 febbraio. I prezzi, ovviamente, possono variare da un negozio all’altro, ma in Cina è possibile trovare questo device a 1250 Yuan, circa 176 Euro al cambio attuale.

[GizChina.es]