Siswoo Cooper i7, l’unboxing di GizChina.it!

Siswoo Cooper i7

Mentre molti dispositivi vengono annunciati con grande anticipo dalla casa produttrice, così da generare su di essi un alto livello di aspettativa, vi sono anche modelli lanciati sul mercato “in sordina“, come il device che vi mostriamo oggi in un primo video di unboxing.

Stiamo parlando del Siswoo Cooper i7, smartphone dal nome abbastanza anonimo ma dalle buone specifiche tecniche. Riuscirà un dispositivo sconosciuto come questo Cooper i7 ad imporsi sul mercato puntando solamente su buone prestazioni e passaparola?

Siswoo-Cooper-i7_4

Lo scopriremo con la recensione completa che sarà pubblicata nei prossimi giorni, per il momento vediamo insieme un primo contatto con questo modello.

Siswoo Cooper i7, l’unboxing di GizChina.it!


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Siswoo Cooper i7, le specifiche complete

Siswoo-Cooper-i7_5

  • Display 5 pollici IPS 1280 x 720 pixel;
  • SoC Mediatek MTK6752 Octa-Core a 1.7GHz;
  • GPU Mali GPU Mali-T760;
  • 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile;
  • Dual SIM con supporto a 4G LTE;
  • Wi-Fi b/g/a/n/c, Bluetooth 4.0, GPS;
  • Batteria da 2100mAh;
  • Android 4.4.4 KitKat.

I punti di forza del Siswoo Cooper i7 sono rappresentati dal supporto a rete LTE ( sia FDD-LTE che TD-LTE) e la presenza di un processore a 64-bit, nello specifico il Mediatek MTK6752 Octa Core a 1.7GHz.

Peccato per la ridotta risoluzione pari a 1280 x 720 pixel del display da 5 pollici, forse eccessivamente bassa per un dispositivo venduto a circa 160 euro. Fortunatamente una risoluzione minore limita i consumi e, considerando la batteria da soli 2100mAh a bordo di questo modello, non possiamo che vedere il lato positivo di questo aspetto.

Siswoo-Cooper-i7_3

I 2GB di RAM conferiscono una buona fluidità generale, mentre la memoria interna da 16GB, espandibile tramite microSD, presenta un’unica partizione da circa 13 GB per lo storage di App e contenuti multimediale.

Le dimensioni del Siswoo Cooper i7 misurano 146 x 71 x 8.9 mm, per un peso di soli 133 grammi, comprensivi di batteria estraibile da 2100mAh.

Siswoo Cooper i7, Antutu benchmark

Siswoo Cooper i7, Galleria fotografica

Siswoo Cooper i7, le prime impressioni

A fronte di una dotazione di accessori di serie basilare, comprensiva di una pellicola protettiva già applicata sul display e di un paio di cuffie dalla qualità sonora molto scadente, un primo contatto con Siswoo Cooper i7 evidenzia i pregi dello stesso, come la buona qualità costruttiva.

Siswoo-Cooper-i7

Infatti, oltre a un buon design, caratterizzato da un form factor molto classico con angoli leggermente smussati e cornice esterna in simil metallo, il telefono garantisce una buona resistenza ad urti e cadute e un buon grip in mano, grazie a una cover posteriore in plastica gommata flessibile.

I materiali impiegati e la batteria da soli 2100mAh risultano una buona scelta in termini di peso, lo smartphone è infatti molto leggero e comodo da tenere in mano durante l’uso quotidiano.

Siswoo-Cooper-i7_1

Da notare la fotocamera posteriore da 8 megapixel leggermente sporgente verso l’esterno e il doppio flash LED, dal quale mi aspetto ottime prestazioni in condizioni di scarsa luminosità.

La prima accensione evidenzia, inoltre, una scarsa personalizzazione software da parte dell’azienda, limitata alla modifica di alcune icone delle applicazioni principali e ad alcune voci del menù delle impostazioni, le quali permettono di attivare gesture aggiuntive, come quella che permette di accendere il display tramite un doppio tocco del dito.

Siswoo-Cooper-i7_2

Nei prossimi giorni testerò a fondo tutti gli aspetti di questo dispositivo, con un’attenzione particolare al comparto fotografico e alle prestazioni dell’antenna 4G LTE. Se avete particolari richieste al riguardo, come di consueto è a vostra disposizione il box dei commenti.

La recensione del Siswoo Cooper i7 sarà pubblicata nei prossimi giorni

Per l’invio di questo sample ringrazio il venditore GeekBuying.com, presso il quale potete acquistare Siswoo Cooper i7 al prezzo di circa 167 euro.

Update: Disponibile la recensione completa!