Prima immagine di Elephone P8000!

Elephone

Ultimamente Elephone ci ha stupito con l’annuncio di P7000, terminale basato sul SoC MT6752 oggetto di una nostra recente intervista. I dipendenti del noto shop online Efox hanno divulgato una foto dal vivo di questo interessante dispositivo, inaspettatamente ritratto accanto all’inedito Elephone P8000!

Elephone, quindi, sembra davvero insaziabile. Non contenta della sua rapida evoluzione da produttore di cloni ad azienda originale e matura, la società cinese continua infatti a sfornare nuovi terminali a ritmi incredibili, tanto che non passa mese senza un nuovo lancio sul mercato.

Elephone P8000 leaked

I dipendenti di Efox, purtroppo, non ci hanno dato indicazioni riguardo le caratteristiche tecniche e la data di commercializzazione di questo device che ci sembra, in ogni caso, davvero interessante. Osservando con attenzione la foto che ritrae i due prossimi dispositivi di fascia alta del produttore, Elephone P8000 a destra e P7000 a sinistra, notiamo infatti la rinnovata attenzione riservata a qualità, dettagli ed estetica.

Gli unici elementi finora divulgati, nome e design, ci rassicurano inoltre riguardo la futura collocazione di mercato del terminale. È lecito aspettarsi, dunque, specifiche di tutto rispetto, pari o superiori a quelle già ottime del tanto atteso P7000. La foto ci conferma anche che il dispositivo avrà uno schermo con diagonale di 5.5 pollici, e rientrerà quindi nella categoria dei phablet.

Passando al design, notiamo che la cornice del display sembra lievemente più sottile di quella, già molto ridotta, del fratello minore. Il telaio dovrebbe essere ancora una volta metallico, ed i bordi inferiori e superiori appaiono leggermente arcuati. L’estetica, inoltre, si dimostra abbastanza originale e decisamente diversa da quella apprezzata di P7000.

Elephone prossimi lanci

Osservando al roadmap presente sul sito della società, per concludere, scopriamo che questo Elephone P8000 difficilmente arriverà sul mercato prima di fine aprile. Il terminale sembra comunque meritare la massima attenzione, sopratutto se la società, come dichiarato durante la già citata intervista, inizierà davvero ad utilizzare CyanogenMod sui suoi dispositivi.

[GizChina.de]