Please supervise UleFone: il contest che premia chi trova gli errori!

Please supervise UleFone

Il marketing, come sapete, è quella strana alchimia che rende tutto possibile. Supponiamo che un’azienda, ad esempio, deluda le aspettative dei suoi clienti commercializzando un prodotto dalle caratteristiche inferiori a quanto reclamato. Si tratterebbe, ovviamente, di una pessima pubblicità che solo un’abile iniziativa potrebbe ribaltare a proprio favore. Un’iniziativa come Please supervise UleFone!

Questo strano concorso è nato da uno scandalo che ha minato profondamente la fiducia di molti acquirenti nella nota società cinese. La scorsa settimana, infatti, i siti social dell’azienda sono stati martellati da lamentele riguardo il sensore della fotocamera posteriore di UleFone Be Pro.

Ulefone Be Pro 64-bit

Pubblicizzato come un 13 Megapixel di fattura Sony, questo elemento si era infatti rivelato, per ammissione del produttore, un più comune 8 Megapixel Omnivision. L’ira dei clienti, ovviamente, è stata incontenibile e solo in parte sedata grazie alle immediate e pubbliche scuse dell’UleFone Promotion Team, unico responsabile del grave errore.

Lo scopo di un settore marketing, tuttavia, è quello di fare pubblicità positiva ad un brand, e non di screditarlo presso la clientela. Così, per porre rimedio all’accaduto, UleFone ha deciso di promettere un regalo a chiunque trovi un errore tra le specifiche dei suoi prodotti.

Ecco la traduzione del regolamento di Please supervise UleFone (la versione originale inglese è disponibile sulla pagina Facebook):

Noi, UleFone, desideriamo davvero essere un brand onesto. Come un bambino che gattona, stiamo lottando per andare avanti, ed il nostro più grande ed unico obbiettivo è la soddisfazione dei clienti. Naturalmente anche noi potremmo fare qualche errore, forse perché siamo così ansiosi di mostrare i nostri nuovi modelli ai nostri utenti. È infatti una nostra colpa quella di essere troppo ansiosi.

Ci vogliamo scusare con tutti voi. D’ora in poi, gradiremo la supervisione dei nostri utenti e degli appassionati su tutte le informazioni ufficiali da noi pubblicizzate riguardo i nostri prodotti. Vi preghiamo, qualora trovaste qualche errore, di informarci il prima possibile ed in qualsiasi momento. Appena il problema sarà confermato, lo ammetteremo e lo correggeremo immediatamente, ed inoltre premieremo l’utente o l’appassionato che lo ha indicato.

Non ci importa quanto siano forti i brand delle altre aziende, noi di UleFone promettiamo di affrontare con sincerità tutti i clienti, e vogliamo essere un marchio affidabile e credibile per gli utenti.

Durata del concorso:

Dal 6 febbraio 2015 al 31 dicembre 2015 Regole:

1.Fate attenzione alla nostra pagina ufficiale su Facebook https://www.facebook.com/uleFoneMobile

2. Le informazioni pubblicate fuori dalla nostra homepage e dal nostro forum ufficiale non sono da ritenersi ufficiali.

3. Non sono inclusi gli errori grammaticali e lessicali.

4. Tra le persone che ci indicheranno gli errori solo i primi tre riceveranno il regalo di ricompensa.

5.  Si può avere solo un premio per ogni post.  Per esempio non importa se trovate uno, due o più errori, riceverete comunque un solo regalo.

6. Pubblicheremo la lista degli appassionati che riceveranno la ricompensa entro i tre giorni lavorativi successivi al controllo ed alla conferma dell’errore.

Premio: accessori ufficiali UleFone , prodotti di linee secondarie, coupon per i nuovi prodotti Ulefone, regali caratteristici cinesi.

Si tratta, come avrete capito, di un’abile mossa che cerca di trasformare un disdicevole errore in una pubblicità positiva. Cosa ne pensate, se vi trovaste nei panni degli sfortunati clienti sareste disposti a dare di nuovo fiducia a questo brand?

[GizChina.cz]