Pipo presenterà un tablet 10 pollici Dual Boot con Intel Core M!

Pipo tablet dual boot

Poichè mamma Google non è particolarmente entusiasta all’idea dei dispositivi Dual boot, cioè dotati di entrambi i sistemi operativi Windows ed Android, importanti produttori come Asus e Huawei non si sono ancora approcciati a questa categoria di prodotti. Tuttavia brand più piccoli, come ad esempio Pipo, risultano meno soggetti all’influenza di Big G e sembrano non voler perdere l’occasione di entrare in questo nuovo settore estremamente interessante.

Fonti interne all’azienda, infatti, riferiscono della presenza di un nuovo tablet nel catalogo di Pipo, dotato di display da 10,1 pollici e processore Intel Core M, più prestante ed efficiente in termini di consumi della gamma Baytrail, anche se decisamente più costoso. In assenza di indicazioni precise su denominazione e prezzo di questo futuro dispositivo vi riferiamo le specifiche tecniche trapelate: ben 4GB di RAM, porta USB 3.0, slot per MicroSD e connettore dock per la tastiera.

PIpo

Come già anticipato la peculiarità del futuro tablet Pipo è la possibilità di switchare fra i due OS Windows 8.1 e Android 4.4 KitKat. Purtroppo l’azienda ha scelto di installare una versione di prova di 30 giorni del sistema operativo di Microsoft, al termine della quale sarà necessario acquistare la licenza completa.

Nonostante questa decisione, ovviamente orientata al contenimento dei costi, questo tablet top di gamma dell’azienda cinese avrà un prezzo di vendita intorno ai 400 dollari (circa 350 euro), comunque contenuto rispetto ai prodotti analoghi offerti dalle aziende occidentali.

Al momento non abbiamo altre notizie, non mancheremo di aggiornarvi non appena ne sapremo di più! Sareste interessati a questo tablet di fascia alta di Pipo?

[GizChina.es]