Oppo Find 7: taglio di prezzo in Cina. Sintomo di lancio del Find 9 a breve?

Oppo Find 7 taglio di prezzo in Cina

Oppo Find 7 è uno degli smartphone sicuramente più famosi tra quelli dei brand cinesi che sono stati lanciati nel corso del 2014 da poco terminato.

Sono passati circa 12 mesi da quando Oppo ha presentato al mondo il Find 7 e la sua variante Find 7a, con alcune differenze hardware come un taglio di RAM inferiore e un display meno risoluto.

Oppo Find 7 taglio di prezzo in Cina

Nelle ultime ore l’azienda cinese ha effettuato un taglio al prezzo di vendita cinese dell’Oppo Find 7, facendolo passare da 2999 Yuan (circa 422 euro) a 2499 Yuan (circa 352 euro).

Se apprezzate Oppo come produttore saprete, allora, che Find è divento, nel tempo, una linea di smartphone top di gamma sui quali l’azienda ha sempre puntato molto.

Da tempo si parla del famigerato Oppo Find 9, successore dell’attuale Find 7 e l’ipotesi più plausibile, maturata in virtù di questo taglio di prezzo, è quella di vedere il nuovo top di gamma presentato a breve.

Attualmente, le uniche specifiche ipotizzate per l’Oppo Find 9, riguardano il display 5.5 pollici e il SoC Qualcomm Snapdragon 810, led di notifica Skyline e tecnologia di ricarica veloce VOOC.

Una piccola riflessione, prima di chiudere: oltre all’ipotesi della presentazione a breve del nuovo flagship di Oppo, va anche detto che nonostante il Find 7 sia un device ancora molto valido, il suo prezzo di vendita non è mai sceso nel corso dei mesi e questo non va di certo ad appannaggio di Oppo data la spietata concorrenza che offre specifiche simili a prezzi inferiori.

[ GizChina.com ]