ONDA V820w, l’unboxing di GizChina.it

Onda V820W

Il mercato dei tablet low-cost è in continua ascesa grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo che molti dispositivi provenienti dalla Cina riescono a garantire.

Fino a poco tempo fa il mercato dei tablet era dominato da Android in tutte le sue sfaccettature, predominio che, pian piano, sta scemando, lasciando molto margine di crescita al segmento di dispositivi dotati di sistema operativo Windows 8.1.

Onda V820W

Quest’oggi vi proponiamo l’unboxing dell’ONDA V820w, tablet low-cost dotato, appunto, di sistema operativo Windows 8.1 with Bing.

L’ONDA V820w è disponibile a 95 euro circa su TinyDeal.com con spedizione dalla Cina.

ONDA V820w, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

ONDA V820W – Confezione e accessori

Onda V820W

Il box di vendita è ben curato e riporta, in lingua cinese, le specifiche tecniche del dispositivo e i chiari riferimenti al sistema operativo, ovvero Windows 8.1 with Bing, sulla parte frontale e laterale.

All’interno della confezione troviamo oltre che il tablet, un cavetto usb-microUSB, un certificato di garanzia ONDA e un breve manuale utente in lingua cinese.

Assente, invece, un adattatore da parete per permettere la ricarica del terminale, grave mancanza a cui dovremo sopperire in altro modo.

ONDA V820w –Le specifiche complete

Onda V820W

L’ONDA V820w è costituito da una scocca in plastica rigida smussata agli angoli che dona al dispositivo un format factory da smartphone “gigante” considerati anche gli 8 pollici di diagonale del display.

La cover posteriore, non removibile, è caratterizzata da una trama in rilievo che dona un’ottima sensazione al tocco, nonché un eccellente grip nell’impugnatura, sia ad una che a due mani.

Le dimensioni del dispositivo sono di 205 x 120 x 9 mm per un peso totale, batteria da 4000 mAh inclusa, di 327 gr circa.

Analizzando nel dettaglio il design del terminale vediamo:

Onda V820W

Sul lato destro sono presenti il tasto di accensione / spegnimento e il bilanciare del volume

Onda V820W

Sul lato sinistro è presente lo slot di espansione micro SD fino a 128 GB

Onda V820W

Frontalmente troviamo in alto una fotocamera da 0.3 mp e un LED di notifica mentre in basso un soft touch riportante il logo di Windows.

Onda V820W

Sul retro invece troviamo la fotocamera da 2 mp e in basso lo speaker di sistema. Nella parte anteriore invece sono presenti il jack cuffie da 3.5, la porta microUSB con supporto OTG e l’entrata mini HDMI per collegare il dispositivo a schermi esterni.

L’ONDA V820W monta un display da 8 pollici con risoluzione HD 1280 x800 pixel che dalle prime impressioni ci ha colpito per l’ottima luminosità e per una buona resa cromatica.

Onda V820W

Analizzando il comparto hardware troviamo un processore quad core Intel Bay Trail Z3735F accompagnato da 2 GB di RAM che dalle prime impressioni si è dimostrato molto fluido nelle poche operazioni testate. Approfondiremo questo aspetto nella review completa.

La memoria interna è da 16 GB di cui solamente 10 GB disponibili all’avvio. Come già detto è possibile espandere lo storage totale utilizzando una microSD esterna fino a 128 GB.

Il sistema operativo, infine, è Windows 8.1 with Bing regolarmente attivato con licenza OEM. Presente anche una licenza di 6 mesi per Office 365. Da segnalare che al momento non sembra essere disponibile alcun sistema Dual Boot Android / Windows, nonostante il modello da 32 GB sia dotato di supporto nativo a questa funzionalità. Pertanto approfondiremo questo aspetto chiedendo informazioni direttamente al produttore.

ONDA V820W – Gallery fotografica

 

L’ONDA V820w è disponibile a 95 euro 93,49 euro (fino al 3 marzo) circa su TinyDeal.com con spedizione dalla Cina.

Vi rimandiamo alla recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, sentitevi liberi di segnalarlo nei commenti.