Meizu pubblica un teaser: sarà presente al MWC 2015 con Ubuntu Touch?

Meizu Logo

Dopo avervi mostrato il primo teaser Huawei riguardante il MWC 2015, ora vogliamo fare la stessa cosa con un altro produttore cinese molto chiacchierato e, soprattutto, molto apprezzato: Meizu.

L’azienda capitanata da Li Nan ha, infatti, pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’immagine teaser che può far intendere alcune cose molto interessanti, la prima delle quali è la sua presenza confermata al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Meizu MWC teaser

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, è presente una lista degli attuali sistemi operativi che è possibile avere sul proprio smartphone Meizu: Flyme, YunOS e poi è presente una terza opzione identificata dalla dicitura [?].

L’ipotesi che verrebbe più facile da pensare sarebbe quella di Ubuntu Touch come terzo sistema operativo fruibile sui dispositivi Meizu; uno scenario simile non sarebbe, del resto, così impensabile dato l’accordo commerciale firmato da Meizu e Canonical, società alle spalle del sistema operativo Open Source più famoso del mondo.

Oltre a questo, si stanno susseguendo da moltissimo tempo diversi rumors che vorrebbero un device Meizu con a bordo Ubuntu Touch, ma purtroppo questo non è ancora avvenuto.

Inoltre, sempre analizzando l’immagine teaser, è chiaramente visibile la scritta “MWC 2015” posta come ombra. Infine, nella didascalia sulla pagina Facebook ufficiale, il team Meizu ha scritto “What will be the next?” (Quale sarà il prossimo?)

Meizu M1 Mini AnTuTu Benchmark

Prima di chiudere, un’ultima osservazione: ricordate l’immagine qui sopra? Riporta tre Meizu M1 con a bordo tre sistemi operativi differenti: il primo “monta” YunOS, il secondo la Flyme e il terzo Android AOSP, la versione stock pensata da Google senza alcuna personalizzazione grafica.

Ecco, questa immagine teniamocela bene a mente pensando ad Android AOSP come il terzo sistema operativo che possa andare a completare la lista incompleta dell’immagine teaser che vi abbiamo mostrato in apertura. Un piccolo “paracadute” per cercare di non rimanere troppo delusi nel caso Meizu non presentasse, di nuovo, un Meizu Phone con a bordo Ubuntu Touch.

Ad ogni modo, Canonical sarà presente alla fiera di Barcellona e speriamo con tutti noi stessi di vedere, finalmente, un device Meizu con a bordo il sistema operativo Open Source più famoso del mondo.

[ GizChina.com ]