Meizu MX5 in un primo concept. Sarà davvero così?

Meizu Logo

Meizu è una delle aziende cinesi più apprezzate nel panorama mobile, grazie al suo incredibile rapporto qualità/prezzo, tra i migliori in assolto del mercato.

Dopo aver presentato i modelli di punta MX4 ed MX4 Pro, l’azienda ha proposto le due soluzioni low-cost Meizu M1 Note ed M1, rispettivamente phablet e smartphone venduti a basso costo ma dotati di specifiche tecniche di tutto rispetto per il prezzo al quale vengono venduti.

Meizu MX5 Concept

Ma se Xiaomi ha presentato il suo Mi Note e Mi Note Pro, mettendo forse un po’ in penombra MX4 ed MX4 Pro, l’azienda capitanata da Li Nan dovrà trovare il modo per premere di nuovo sull’acceleratore e sorpassare Xiaomi.

Per farlo, la chiave giusta potrebbe essere il Meizu MX5, il prossimo flagship dell’azienda, del quale vi presentiamo un concept (in stato embrionale) che potete vedere nell’immagine qui sopra.

Il Design, se questo fosse quello definitivo, si distaccherebbe leggermente dalla linea guida che abbiamo conosciuto fino ad ora, con una fotocamera posteriore posta in modo similare a quella di OnePlus One.

Sul frontale, invece, prenderebbero spazio i due speaker stereo posti superiormente e inferiormente.

Le specifiche tecniche ipotizzate vedrebbero un display con risoluzione 2K, SoC Samsung Exynos 7 octa-core, 4GB di RAM, 64/128GB di memoria interna, fotocamera Sony Exmor RS IMX230, batteria da 4000mAh e, come visibile dal concept, il device sarebbe dotato di un design “borderless“.

Inoltre, osservando bene la fotocamera posteriore, è possibile notare la presenza di un piccolo cerchio che possiamo ipotizzare possa essere il lettore di impronte digitali o, in alternativa, il tasto di accensione (seguendo così la falsa riga dell’LG G2/G3) mentre ipotizziamo possa non essere il tasto di accensione/spegnimento in quanto è visibile nel profilo destro del concept.

Che ne pensate? Vi piacerebbe se fosse realmente così, questo Meizu MX5? Ditecelo nei commenti!

[ GizChina.es ]