Meizu MX5 potrebbe utilizzare un sensore Nokia da 41 mega-pixel

Meizu MX5 Concept

Soltanto stamattina vi abbiamo parlato del Meizu MX5, il prossimo flagship che l’azienda cinese presenterà, ancora non sappiamo quando.

Se stamattina vi abbiamo mostrato un nuovo concept che ne mostra il design, ora torniamo a parlare di un aspetto piuttosto importante per gli smartphone di ultima generazione: la fotocamera principale.

Nokia logo

No, non siamo impazziti da aver inserito un’immagine col logo Nokia all’interno di un articolo Meizu. Se l’abbiamo fatto è perché, da quanto riportato dagli ultimi rumors, sembrerebbe non essersi spenta l’ipotesi, della quale vi avevamo già parlato in precedenza, che vorrebbe il Meizu MX5 dotato di un sensore Nokia da 41 mega-pixel, lo stesso presente sul Lumia 1020, per capirci.

Se siete attenti lettori e appassionati, come noi, allora ricorderete come, per alcuni giorni, si è parlato di una possibile partnership tra Meizu e Nokia, poi smentita da Li Nan, amministratore delegato e Vice Presidente Meizu.

Nonostante questo, l’ipotesi dell’utilizzo del sensore da 41 mega-pixel non sembra spegnersi.

Inoltre, se stamattina abbiamo parlato di un SoC Samsung Exynos 7 come “motore” dell’MX5, nelle ultime ore è tornata in auge la possibilità di vedere il nuovo flagship Meizu dotato di un SoC MediaTek di ultima generazione. Se così fosse, la scelta di MediaTek per il Meizu MX4 Pro vedrebbe un seguito.

Si parla di nuovo di display 5.5 pollici 2K e dei 4GB di RAM, che in questo 2015 ci aspettiamo diventino lo standard di utilizzo dei nuovi top di gamma. Anche il lettore di impronte digitali sembrerebbe essere candidato a far parte della scheda tecnica del Meizu MX5, andando a migliorare quello introdotto nell’MX4 Pro.

Insomma, l’hype per il Meizu MX5 è già avviato e sembra proprio che “ne vedremo delle belle”. Voi, come sempre, restate connessi per tutte le news!

[ GizChina.es ]