Kyocera DuraScout E6782: rugged phone resistente a tutto!

Negli ultimi tempi abbiamo assistito al lancio di diversi smartphone della categoria Rugged, nella quale rientrano i dispositivi che fanno dell’estrema resistenza alle condizioni ambientali il proprio punto di forza. A tal proposito vi parliamo oggi del Durascout E6782, del produttore cinese Kyocera.

Come anticipato, Kyocera DuraScout E6782 sarà dotato di certificazione IP68, la quale indica la resistenza a polvere, acqua, pressione, congelamento, urti, graffi e surriscaldamenti, praticamente il 99% delle situazioni più spiacevoli che possono portare al malfunzionamento dei nostri telefoni.

Kyocera-DuraScout-E6782-2

Il resto delle specifiche non fa gridare al miracolo, ma siamo comunque sopra la media dei dispositivi Rugged-phone. A bordo del DuraScout E6782 troviamo, infatti, un display da 4.5 pollici 720p con rivestimento in vetro zaffiro, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad core a 1.2GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.

Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel. Il tutto alimentato da una batteria da 3100mAh e gestito da Android 4.4.2 KitKat. Dal fronte connettività citiamo il supporto a rete LTE, Bluetooth 4.0, Wi-fi e GPS.

Kyocera-DuraScout-E6782-3

Non si sa ancora nulla su prezzo e disponibilità, dettagli che verranno rivelati nel corso della presentazione ufficiale.

Fra di voi vi sono amanti degli sport estremi interessati a questa tipologia di dispositivi?

[GizChina.es]