KingZone N3 Plus: design vecchio, SoC nuovo!

KingZone N3 Plus

KingZone, azienda cinese che ha puntato sul mercato internazionale, è nota per i suoi prodotti dalle buone caratteristiche e dal prezzo non eccessivo. L’idea di dover sviluppare un nuovo design secondo i canoni occidentali non deve essere particolarmente gradita a questa società che, per risparmiare risorse, ha deciso di aggiornare un suo apprezzato modello proponendo KingZone N3 Plus.

L’estetica del terminale, identica a quella del vecchio N3, è davvero molto gradevole. Impossibile non notare, ad esempio, la texture in metallo spazzolato che caratterizza la cover posteriore, decisamente ricercata, e la scelta di implementare un utile lettore per le impronte digitali (posto sul retro del device). KingZone N3 Plus, inoltre, può contare su uno spessore abbastanza contenuto, appena 7,5 mm, compensato da una batteria da soli 2500 mAh.

KingZone N3 Plus

Se il design, come abbiamo detto, è lo stesso del predecessore, è il comparto hardware il maggior beneficiario di questo aggiornamento. Lo smartphone, infatti, adesso può contare sul nuovo SoC a 64 bit MT6732 da 1.5 GHz, che ci ha già impressionato per le sue performance, su 2 GB di RAM e su 16 GB di ROM espandibili tramite MicroSD.

KingZone N3 Plus

Il display da 5 pollici HD, protetto da Gorilla Glass 3, è rimasto immutato rispetto la versione precedente, così come non è cambiato il comparto fotografico. Quest’ultimo, infatti, è ancora basato su un sensore posteriore da 13 Megapixel F2.0 e su uno frontale da 8 Megapixel. Non manca il Dual Sim e NFC, mentre un chip Yamaha dedicato garantisce un’adeguata qualità sonora.

KingZone N3 Plus

KingZone N3 Plus, che sarà spedito con Android 4.4 Kitkat, è naturalmente compatibile con le reti FDD-LTE italiane (800/1800/2100/2600MHz). Ci colpisce, infine, la scelta dell’azienda di imporre un prezzo pressoché identico a quello del predecessore, appena 159.90 Dollari (140 Euro al cambio attuale). Il terminale è disponibile su gearbest.com con spedizione gratuita dalla Cina.

[GizChina.com]