Huawei P8 potrebbe avere anche una versione Lite [Rumors]

Huawei Ascend P8

Huawei P8 sarà il prossimo flagship che il produttore cinese presenterà a Londra il prossimo 15 Aprile. Questo è quel che sappiamo in base alle notizie trapelate negli ultimi mesi.

Tra le tante notizie trapelate, oggi ve ne presentiamo un’altra, sempre riguardante il Huawei P8. Questa volta, però, non parliamo di specifiche tecniche né di prezzo, bensì della possibilità di vedere presentate due versioni di questo nuovo device.

Huawei P8 nuove conferme delle specifiche?

Quel che sappiamo fino ad ora, grazie ad un precedente leak delle specifiche complete tecniche di questo Huawei P8, è che questo device dovrebbe essere dotato di display IPS 5.2 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel (424ppi) protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, SoC HiSilicon Kirini 930 quad-core, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramitemicro SD fino a 64GB, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con flash LED e anteriore da 8 mega-pixel, WiFi 802.11 a/b/g/n dual-band con WiFi Direct, Bluetooth 4.0 LE con A2DP, GPS conGlonass, Radio FM, connettività 4G LTE, batteria da 2600mAh e sistema operativo Android Lollipop 5.0.2 con interfaccia utente Emotion UI (3.0 o superiore).

Secondo quanto twittato dal nostro collega Antonio Monaco, però, Huawei, il prossimo 15 Aprile, potrebbe presentare anche una variante “meno di punta”, denominata Lite.

Huawei P8 Lite

Secondo quanto riportato da Antonio, il Huawei P8 Lite potrebbe essere dotato di display HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, 2GB di RAM, un SoC leggermente meno prestante (HiSilicon Kirin 920 o 925?), manterrebbe la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel ed il lettore di impronte digitali.

Staremo a vedere cosa succederà di qui al 15 Aprile, giorno previsto per la presentazione del Huawei P8 ed, eventualmente, della sua versione Lite.

[ GizChina.es ]