Gionee Elife E8, prossimo flagship dell’azienda, potrebbe essere presentato a breve?

gionee logo

Soltanto questa mattina vi abbiamo parlato dell’update a KitKat per il Gionee Elife E7, il precedente flagship presentato a fine 2013 dall’azienda Cinese.

Se già sappiamo che il Gionee Elife S7, attuale candidato (?) per il titolo di Smarphone più sottile del mondo, verrà presentato il 2 Marzo al MWC di Barcellona, ora ci troviamo a parlare del Gionee Elife E8, prossimo flagship del produttore cinese.

Gionee Elife E8

Quelle che vedete nell’immagine qui sopra sono le specifiche trapelate in rete nelle ultime ore riguardanti proprio il presunto Gionee Elife E8.

Secondo quanto riportato, questo nuovo device potrebbe essere dotato di display IPS da 5.7 o 6 pollici protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3, SoC octa-core a 2.2GHz (presumiamo una soluzione 64-bit), 4GB di RAM, 32/64GB di memoria interna espandibile fino a (forse) 128GB, fotocamera posteriore da 18 mega-pixel con autofocus e flash LED e anteriore da 10 mega-pixel, connettività 4G LTE e 5G, NFC, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, batteria da 3000mAh e sistema operativo Android Lollipop 5.0 0, addirittura, Android Milkshake 6.0.

Le dimensioni approssimative riportate sono di 160 x 80 x 10 mm di spessore per un peso, anche questo approssimato ed indicativo, di non più di 150 grammi.

Nonostante queste specifiche siano piuttosto complete, vi invitiamo a “prenderle molto con le pinze”, in quanto non solo si tratta di un primissimo rumor, ma anche perché ci sembrano anche fin troppo belle per essere vero; questa considerazione viene da farla guardando alla dotazione software di cui questo Gionee Elife E8.

Secondo quanto indicato viene, infatti, menzionato Android Lollipop e addirittura la major release incrementale successiva, ovvero quella attualmente conosciuta come Milkshake 6.0. A giudicare da questo dato ci viene da pensare a queste specifiche più come un’ipotesi di realizzazione che a quelle già inserite all’interno dell’Elife E8, in virtù del fatto che prima del prossimo Novembre non dovrebbe essere presentato Android 6.0 (se non dopo).

Ad ogni modo, nell’immagine che vi presentiamo viene riportata la frase “Which ever will be the latest flavour“, che possiamo benissimo tradurre come una dichiarazione d’intenti come a dire che lo smartphone sarà dotato dell’ultima release disponibile, qualunque essa sia.

Restate connessi perché tutto quel che Gionee ci vorrà far sapere lo sapremo direttamente all’evento che seguiremo per voi al MWC 2015.

Se invece siete interessati al Gionee Elife E7, eccovi la recensione completa realizzata dal nostro Alessandro.

[ GizChina.com ]