FlyMe Android Lollipop per Meizu MX4 e MX4 Pro: open beta a fine Marzo!

Meizu MX4 Silverwing

Siete possessori di un Meizu MX4 o MX4 Pro, o addirittura di entrambi? Bene, allora ciò che stiamo per comunicarvi vi piacerà sicuramente!

Android Lollipop è il sistema operativo di nuova generazione che Google ha presentato il 25 Giugno; nonostante sia stato reso disponibile agli utenti soltanto dal 3 Novembre, dopo quasi tre mesi la sua diffusione è ancora molto molto bassa, soprattutto nei device di nuova presentazione che vengono ancora lanciati sul mercato con KitKat 4.4.x.

Android 5.0

Tra questi device ci sono, appunto, anche il Meizu MX4 e MX4 Pro, i quali vengono costantemente aggiornati dal produttore ma che ancora non hanno visto il major update Lollipop.

Le cose sembrerebbero cambiare di qui a breve: secondo quanto emerso dagli ultimi rumors, infatti, l’azienda sta eseguendo da tempo i test della FlyMe su base Android Lollipop 5.0, con in programma il lancio della Open Beta per fine Marzo.

Per quanto riguarda la grafica, pare che verrà mantenuta la linea guida introdotta con il Material Design. Una grafica flat e molto pulita, quindi, anche se questa non è una vera novità per i possessori di un device Meizu e per gli amanti della FlyMe, interfaccia utente che si è fatta conoscere proprio per questi aspetti grafici; da questo punto di vista, infatti, l’esperienza utente non dovrebbe essere stravolta come potrebbe accadere per la personalizzazione applicata da altri produttori.

Attualmente pare che l’aggiornamento possa partire da Meizu MX4 e MX4 Pro che faranno da “beta testers”, non sappiamo quale possa essere la roadmap di aggiornamenti degli altri device del produttore attualmente in commercio.

[ Via ]