Ecco i prossimi smartphone Lenovo aggiornati ad Android Lollipop!

lenovo

L’aggiornamento a Lollipop degli smartphone Android è, probabilmente, tra le notizie che maggiormente rendono felici voi lettori e lo è ancora di più quando si parla di smartphone Android cinesi.

Le aziende produttrici di cinafonini, infatti, non sono purtroppo note per la loro celerità negli update alle versioni più recenti dell’OS di Google ed ora siamo tutti in attesa di assistere ad un aggiornamento “di massa” ad Android 5.0 Lollipop.

lenovo

Negli ultimi giorni sono stati diffusi in rete i primi video di alcuni smartphone cinesi con in esecuzione Lollipop (Elephone P6000 e Ulefone Be Pro) ma, purtroppo, si tratta di versioni Beta o, meglio, Alpha del firmware e, quindi, in quanto le stesse risultano ancora afflitte da numerosi bug, non sono state ancora rese disponibili al download.

Per altri dispositivi, invece, come il OnePlus One, lo Xiaomi Mi3 e Xiaomi Mi4 – qui disponibile una prova – , sono disponibili al download delle Custom Rom Lollipop in versione AOSP e, quindi, prive delle personalizzazioni grafiche delle ROM originarie.

Ma nelle ultime ore sono state diffuse on-line delle ottime notizie in tal senso per 7 degli smartphone prodotti dal colosso Lenovo. L’A5000, l’A6000, il P70, l’S90, il Vibe X2, il Vibe Z2 e Z2 Pro saranno infatti molto presto oggetto di aggiornamento ad Android Lollipop, con una ROM ufficiale della casa basata sull’interfaccia Vibe UI.

Come è possibile osservare dall’immagine diffusa da Lenovo, l’aggiornamento sarà rilasciato nel Q2 del 2015 e, quindi, molto probabilmente nelle settimane immediatamente successive alle festività cinesi.

Il vostro smartphone è presente nella lista?

[ GizChina.es ]