Ecco i primi benchmark del Mediatek MT6795 e dello Snapdragon 810

Mediatek, 10 e 12 core in arrivo?

Il Mediatek MT6795 e lo Snapdragon 810 di Qualcomm sono i due SoC rivali per eccellenza più attesi sul mercato, in particolare per le prestazioni di alto livello che dovrebbero poter garantire. Quando si parla di nuovi SoC e nuovi smartphone, spesso in rete emergono i primi benchmark che danno un’idea indicativa delle performance dei nuovi prodotti prima del debutto sul mercato.

Proprio nelle ultime ore, infatti, sono apparsi in reti i primi benchmark dei SoC top di gamma di Qualcomm e Mediatek, attesi su numerosi device nei prossimi mesi.

Snapdragon 810

Andiamo ad analizzare brevemente i primi test di questi nuovi SoC.

Osservando i risultati, notiamo come in single-core vinca la soluzione Qualcomm con 1.144 punti contro i “soli” 886 punti del Mediatek Mt6795.

Nel test che sfrutta tutti i core, invece, vince, seppur di poco, la soluzione Mediatek con ben 4.536 punti contro i 4.345 dello Snapdragon 810.

Ricordiamo che entrambi i SoC sono dotati di otto core: 4 con architettura Cortex-A57 e 4 con architettura Cortex-A53. Al momento rimangono sconoscite le performance del comparto grafico, anche se, guardando le vecchie soluzioni, Qualcomm potrebbe avere ancora una volta la meglio sul chip maker cinese.

Non ci resta che aspettare i primi dispositivi con questi SoC per poter testare al meglio questi interessanti processori e decretare un vincitore

[ Via ]